baughy Inviato 14 Novembre, 2024 #1 Inviato 14 Novembre, 2024 Ciao a tutti! Ho visto questa (penso) medaglietta in un banco al mercatino in Liguria, mi ha incuriosito la forma, ma non sono riuscito a capire cosa fosse, girandola non c'era nulla, dalla foto che ho fatto direi che è lunga come la mia falange (quindi circa 2 cm) . Mi aiutate? Grazie in anticipo Cita
savoiardo Inviato 15 Novembre, 2024 Supporter #2 Inviato 15 Novembre, 2024 Non è una moneta... non è questo il posto dove inserirlo... Cita
baughy Inviato 17 Novembre, 2024 Autore #3 Inviato 17 Novembre, 2024 Il 15/11/2024 alle 20:51, savoiardo dice: Non è una moneta... non è questo il posto dove inserirlo... Ciao! Grazie del messaggio, dove dovrei postarlo? Cita
Pierluigi 1965 Inviato 19 Novembre, 2024 #4 Inviato 19 Novembre, 2024 Una foto dell'altro lato, anche se senza immagine, potrebbe aiutare Cita
miroita Inviato 19 Novembre, 2024 #5 Inviato 19 Novembre, 2024 Dovrebbe trattarsi di una medaglietta devozionale raffigurante Cristo "Salvator Mundi". Cita
Pierluigi 1965 Inviato 21 Novembre, 2024 #6 Inviato 21 Novembre, 2024 Personalmente mi sembra anomalo il tipo di appiccagnolo per essere considerata una medaglietta, per questo motivo opterei per un vecchio copri invito per serratura. Precedentemente avevo chiesto se si potesse avere un immagine anche del rovescio per poter confermare o meno il mio pensiero. Cita
baughy Inviato 25 Dicembre, 2024 Autore #7 Inviato 25 Dicembre, 2024 Il 21/11/2024 alle 08:23, Pierluigi 1965 dice: Personalmente mi sembra anomalo il tipo di appiccagnolo per essere considerata una medaglietta, per questo motivo opterei per un vecchio copri invito per serratura. Precedentemente avevo chiesto se si potesse avere un immagine anche del rovescio per poter confermare o meno il mio pensiero. Buonasera e Buon Natale! Mi scuso per il ritardo ma anche con le notifiche attive non l'ho ricevuta. Allego il retro Grazie in anticipo Cita
Pierluigi 1965 Inviato 26 Dicembre, 2024 #8 Inviato 26 Dicembre, 2024 Buone Festività anche a te, nessun problema per il ritardo. Dalla foto sembra ci sia un altro foro che corrisponderebbe all'incirca con l'orecchio dell'immagine? Inoltre sembra come se l'oggetto precedentemente fosse stato incollato su una superficie. Cita
baughy Inviato 26 Dicembre, 2024 Autore #9 Inviato 26 Dicembre, 2024 10 ore fa, Pierluigi 1965 dice: Buone Festività anche a te, nessun problema per il ritardo. Dalla foto sembra ci sia un altro foro che corrisponderebbe all'incirca con l'orecchio dell'immagine? Inoltre sembra come se l'oggetto precedentemente fosse stato incollato su una superficie. Buonasera, si il buco corrisponde all'incirca all'orecchio dall'altro lato. Secondo lei cosa potrebbe essere? Riallego di nuovo entrambe le foto. Cita
Pierluigi 1965 Inviato 26 Dicembre, 2024 #10 Inviato 26 Dicembre, 2024 Mi puoi confermare se sul retro quella che si nota in foto potrebbe essere stata della sostanza utilizzata per incollare anche perchè si notato dei graffi forze causati da un tentativo di asportazione. Cita
baughy Inviato 27 Dicembre, 2024 Autore #11 Inviato 27 Dicembre, 2024 Il 26/12/2024 alle 19:04, Pierluigi 1965 dice: Mi puoi confermare se sul retro quella che si nota in foto potrebbe essere stata della sostanza utilizzata per incollare anche perchè si notato dei graffi forze causati da un tentativo di asportazione. Buonasera e grazie per la risposta.. Non sembra collante o qualcosa di diverso, dovrebbe essere dello stesso materiale, i graffi sembrano più causati da un tentativo di pulizia? non vedendo dettagli particolari sembra piuttosto corrosione. Sono solo supposizioni ovviamente..come non mi convince molte l'accostamento alla figura di Cristo, diversamente non però non saprei a chi associarlo. Lei cosa ne pensa? Cita
Pierluigi 1965 Inviato 28 Dicembre, 2024 #12 Inviato 28 Dicembre, 2024 Non mi viene da pensare ad altro e per ora rimando dall'idea che sia stato un copri invito per serratura. Cita
baughy Inviato 29 Dicembre, 2024 Autore #13 Inviato 29 Dicembre, 2024 16 ore fa, Pierluigi 1965 dice: Non mi viene da pensare ad altro e per ora rimando dall'idea che sia stato un copri invito per serratura. Grazie mille! Proverò a fare ulteriori ricerche! Buone feste Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..