Anto63 Inviato 15 Novembre, 2024 #1 Inviato 15 Novembre, 2024 Buonasera Qualcuno sa dirmi qualcosa questa moneta ridotta maluccio. eventuale valore Ringrazio anticipatamente Cita
Ale75 Inviato 15 Novembre, 2024 Supporter #2 Inviato 15 Novembre, 2024 Salve,intanto qui la scheda https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CARIV/8 Cita
Anto63 Inviato 15 Novembre, 2024 Autore #3 Inviato 15 Novembre, 2024 Grazie!!! Grado di conservazione secondo te mb? Comunque è una moneta considerata rara. Cita
Ale75 Inviato 15 Novembre, 2024 Supporter #4 Inviato 15 Novembre, 2024 Salve,per valutazione e conservazione mi permetto di chiedere all esperto di questa monetazione @savoiardo Cita
savoiardo Inviato 15 Novembre, 2024 Supporter #5 Inviato 15 Novembre, 2024 (modificato) Grazie per tenermi in così alta considerazione @Ale75.. non merito... Rispondo come posso alla domanda di @Anto63 La conservazione della moneta come hai detto anche tu è bassa.. Mb anche se io non amo queste classificazioni... Queste tipologie, oltre che essere "brutte", avevano un conio molto molto basso ed erano sottoposte ad una forte usura... Stranamente ne ho viste di liscie come la tua più di Carlo Emanuele IV che di Vittorio Amedeo III... non so il perché... Comunque senza divagare troppo posso dirti che nonostante sia una moneta poco comune il valore non è alto, il mercato non premia più la rarità, ma piuttosto la qualità... Io ho come 1798 e 1799 due "liscioni" ma li ho presi a 15/20 euro, per il loro valore storico... la tua non spenderei di più.. Ma come non mi stancherò mai di ripetere sono pezzi di storia legati ad un periodo veramente particolare ed hanno fatto per molto tempo il loro lavoro... a me piacciono lo stesso, e poi più belle costano un capitale! Ti voglio far vedere i miei liscioni in una foto fatta in fretta e furia per un confronto... Modificato 15 Novembre, 2024 da savoiardo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..