TitusC Inviato 20 Novembre, 2024 #1 Inviato 20 Novembre, 2024 posto la seconda moneta in questa nuova discussione e un grazie in anticipo come ogni volta! Peso 2.32 grammi diamento 28 mm Cita
santone Inviato 20 Novembre, 2024 #2 Inviato 20 Novembre, 2024 Napoli, grano di Filippo IV neapolis rex 1 1 Cita
gennydbmoney Inviato 20 Novembre, 2024 #3 Inviato 20 Novembre, 2024 58 minuti fa, TitusC dice: posto la seconda moneta in questa nuova discussione e un grazie in anticipo come ogni volta! Peso 2.32 grammi diamento 28 mm Sei sicuro del peso?... Cita
TitusC Inviato 20 Novembre, 2024 Autore #5 Inviato 20 Novembre, 2024 mi erano venuti dubbi su filippo III ,la forma allungata e sottile davvero strana Cita
gennydbmoney Inviato 20 Novembre, 2024 #6 Inviato 20 Novembre, 2024 25 minuti fa, TitusC dice: mi erano venuti dubbi su filippo III ,la forma allungata e sottile davvero strana È un grano NEAPOLIS REX di Filippo IV di Spagna per il regno di Napoli,coniati nel biennio 1622-1623,il tuo è del tipo denominato "bislungo", molto probabilmente è ribattuto su un nominale di un regnante precedente,forse un 2 cavalli di Filippo II o un 3 cavalli di Filippo III,ma le mie sono solo supposizioni, questo è il secondo esemplare che vedo con questo peso... Ti sarei grato se postassi delle immagini più chiare perché mi piacerebbe vederlo bene... Cita
TitusC Inviato 20 Novembre, 2024 Autore #7 Inviato 20 Novembre, 2024 si certo appena torno da lavoro volentieri,grazie per aiuto apprezzo moltissimo!❤️ 1 Cita
TitusC Inviato 20 Novembre, 2024 Autore #8 Inviato 20 Novembre, 2024 1 ora fa, gennydbmoney dice: È un grano NEAPOLIS REX di Filippo IV di Spagna per il regno di Napoli,coniati nel biennio 1622-1623,il tuo è del tipo denominato "bislungo", molto probabilmente è ribattuto su un nominale di un regnante precedente,forse un 2 cavalli di Filippo II o un 3 cavalli di Filippo III,ma le mie sono solo supposizioni, questo è il secondo esemplare che vedo con questo peso... Ti sarei grato se postassi delle immagini più chiare perché mi piacerebbe vederlo bene... Buonasera Genny!Ho provato a fare del mio meglio con il mio vecchio cell,nn dispongo di una macro,ma ho scattato piu ravvicinato e con piu luce,confermo il peso di 2.32 grammi e il diametro di 28 mm con calibro digitale mi piacerebbe conoscere piu dettagli e tutte le tue ipotesi ,grazie di tutto 1 Cita
gennydbmoney Inviato 20 Novembre, 2024 #9 Inviato 20 Novembre, 2024 3 ore fa, TitusC dice: Buonasera Genny!Ho provato a fare del mio meglio con il mio vecchio cell,nn dispongo di una macro,ma ho scattato piu ravvicinato e con piu luce,confermo il peso di 2.32 grammi e il diametro di 28 mm con calibro digitale mi piacerebbe conoscere piu dettagli e tutte le tue ipotesi ,grazie di tutto In questa discussione fu postato un esemplare come il tuo ma leggermente più pesante ma comunque di molto sottopeso... https://www.lamoneta.it/topic/110671-grano-1622-da-controllare-le-sigle/#comment-1253242 Cita
TitusC Inviato 21 Novembre, 2024 Autore #10 Inviato 21 Novembre, 2024 grazie per il tuo prezioso aiuto,nn mi va mettere piu cuoricini!🙏 1 Cita
gennydbmoney Inviato 21 Novembre, 2024 #11 Inviato 21 Novembre, 2024 1 ora fa, TitusC dice: grazie per il tuo prezioso aiuto,nn mi va mettere piu cuoricini!🙏 Tranquillo, nessun problema... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..