SauroN Inviato 22 Novembre, 2024 #1 Inviato 22 Novembre, 2024 (modificato) Buongiorno, ho ritrovato in un cassetto queste 5 monete da collezione (non antiche) e, prima di buttarle nel cestino, vorrei sapere se possono avere valore per qualcuno... 4 del Regno d'Italia di circa 2,2cm di diametro e circa 3gr di peso (scusate, non ho bilancia di precisione) + 1 Helvetia di 2cm e circa 5 gr. Grazie, saluti. Modificato 22 Novembre, 2024 da SauroN Cita
Alan Sinclair Inviato 22 Novembre, 2024 Supporter #2 Inviato 22 Novembre, 2024 1 minuto fa, SauroN dice: Buongiorno, ho ritrovato in un cassetto queste 5 monete da collezione (non antiche) e, prima di buttarle nel cestino, vorrei sapere se possono avere valore per qualcuno... 4 del Regno d'Italia di circa 2cm di diametro e circa 3gr di peso (scusate, non ho bilancia di precisione) + 1 Helvetia di 2,2cm e circa 5 gr. Grazie, saluti. Quelle del Regno d'Italia, sono false Cita
nikita_ Inviato 22 Novembre, 2024 Supporter #3 Inviato 22 Novembre, 2024 1 ora fa, SauroN dice: Helvetia di 2cm e circa 5 gr. La moneta svizzera da 20 franchi se autentica è in oro e dovrebbe pesare gr. 6,45 20 Francs "Vreneli" (22 stars on edge) - Switzerland (1848-date) – Numista Sembra che gli hanno inciso qualcosa sul collo Cita Awards
Pontetto Inviato 22 Novembre, 2024 #4 Inviato 22 Novembre, 2024 Le italiane sono da riporre delicatamente nel cestino. La svizzera, a prima vista sembrerebbe autentica. Però il peso deve essere 6.45g. @SauroN con cosa è stata pesata la moneta? Cita
SauroN Inviato 22 Novembre, 2024 Autore #5 Inviato 22 Novembre, 2024 (modificato) 56 minuti fa, Pontetto dice: Le italiane sono da riporre delicatamente nel cestino. La svizzera, a prima vista sembrerebbe autentica. Però il peso deve essere 6.45g. @SauroN con cosa è stata pesata la moneta? Con una stupida bilancina non di precisione che ho in casa, potrebbero essere 6gr e qualcosa... le 4 italiane ho il vago ricordo che fossero allegate a qualche quotidiano negli anni 80/90. Peccato che non abbiano nessun valore, neanche collezionistico, le riporrò, però delicatamente. 🙂 1 ora fa, nikita_ dice: La moneta svizzera da 20 franchi se autentica è in oro e dovrebbe pesare gr. 6,45 20 Francs "Vreneli" (22 stars on edge) - Switzerland (1848-date) – Numista Sembra che gli hanno inciso qualcosa sul collo L'ho riguardata bene da vicino, sono semplici graffietti. Grazie, saluti. Modificato 22 Novembre, 2024 da SauroN Cita
Pontetto Inviato 22 Novembre, 2024 #6 Inviato 22 Novembre, 2024 Allora il peso potrebbe essere corretto. In conclusione, se vuoi esserne sicuro, portala a vedere anche solo da un qualsiasi gioielliere o compro oro. Dovrebbero confermarti che è autentica. Ad oggi vale sui 470€. Sembra anche in buone condizioni di conservazione, bella moneta concluderei Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..