Regno123 Inviato 2 Dicembre, 2024 #1 Inviato 2 Dicembre, 2024 Buongiorno a tutti , oggi volevo chiedervi una stima di questo scudo di Pio VII appiccagnolato , zecca bologna . Mi è capitato ieri in un mercatino , mi è piaciuto molto ma alla fine ho desistito nell'acquistarlo in quanto non avevo idea del valore di mercato e non volevo pagarlo eccessivamente. Scusate per le brutte foto ma sono state fatte sul posto ieri. Grazie a tutti! Cita
favaldar Inviato 2 Dicembre, 2024 #2 Inviato 2 Dicembre, 2024 (modificato) Ciao,piacere. Inizio col dirti che le monete manomesse hanno un valore inferiore,sempre. Ci sono casi, quando rare o quando come le pontificie che all epoca era di moda trasformarle in "gioielli" appicagnolate. Le prende lo stesso . C è anche chi cerca questi artefatti dandogli anche un plus valore a volte. Io la calcolerei in questo caso come una conservazione BB o qBB. Per il prezzo puoi fare riferimento a cataloghi o le ultime aste o altri numislamonetiani più aggiornati di me . 👌 Modificato 2 Dicembre, 2024 da favaldar 1 Cita
Regno123 Inviato 4 Dicembre, 2024 Autore #3 Inviato 4 Dicembre, 2024 Il 02/12/2024 alle 11:37, favaldar dice: Ciao,piacere. Inizio col dirti che le monete manomesse hanno un valore inferiore,sempre. Ci sono casi, quando rare o quando come le pontificie che all epoca era di moda trasformarle in "gioielli" appicagnolate. Le prende lo stesso . C è anche chi cerca questi artefatti dandogli anche un plus valore a volte. Io la calcolerei in questo caso come una conservazione BB o qBB. Per il prezzo puoi fare riferimento a cataloghi o le ultime aste o altri numislamonetiani più aggiornati di me . 👌 Grazie gentilissimo 🤝 Guardando online , credo che alla fine valeva circa un centinaio di euro . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..