Paduloso2 Inviato 2 Dicembre, 2024 #1 Inviato 2 Dicembre, 2024 Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un parere vostro sullo stato conservazione della moneta, grazie. Cita
Amenumi23_mc1 Inviato 2 Dicembre, 2024 #2 Inviato 2 Dicembre, 2024 Non sono un esperto, ma a mio parere che la moneta e' circolata, secondo me gli vale un MB-SPL facciamo qSPL Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 2 Dicembre, 2024 #4 Inviato 2 Dicembre, 2024 da come è consumata la rosetta ed i graffi al dritto e al rovescio fatica ad arrivare a BB....io direi qBB 1 Cita
Sesterzi avvertimi Inviato 5 Dicembre, 2024 #5 Inviato 5 Dicembre, 2024 Il 02/12/2024 alle 15:43, Amenumi23_mc1 dice: Non sono un esperto, ma a mio parere che la moneta e' circolata, secondo me gli vale un MB-SPL facciamo qSPL Troppi gradi di range 😆 Credo più verso il qBB,la rosetta e le dita di Minerva sono molto usurate,colpi anche sul bordo, graffi e assoluta mancanza di lustro la fanno precipitare verso una conservazione modesta che la fa diventare quasi una moneta da ciotola,seppur assolutamente collezionabile. 1 Cita
Dante Alighieri Inviato 6 Dicembre, 2024 #6 Inviato 6 Dicembre, 2024 (modificato) qBB, o mMB che dir si voglia 😊 Modificato 6 Dicembre, 2024 da Dante Alighieri 1 Cita
El Chupacabra Inviato 6 Dicembre, 2024 #7 Inviato 6 Dicembre, 2024 (modificato) Moneta ancora piacevole seppur priva ormai di lustro, ma dall'usura contenuta ed uniforme. La rosetta è ancora ben scolpita, ma colpi e colpetti al bordo e graffietti sulle due facce portano la conservazione attorno al BB (forse BB+ se vista in mano). Per confronto posto un esemplare in buona conservazione: Modificato 6 Dicembre, 2024 da El Chupacabra Cita
Cinna74 Inviato 6 Dicembre, 2024 #8 Inviato 6 Dicembre, 2024 (modificato) Boh, non è la mia monetazione quindi mi astengo dal formulare un parere sulla moneta in oggetto. Vorrei però porre una domanda a qualcuno che si è esposto in tal senso. Che diavolo di scala usate? Ne avete una personale? Prima di scrivere in un forum un parere riguardo uno stato di conservazione non sarebbe almeno utile informarsi sulla scala che usiamo? Mb-spl? qBB = mMB? Il forum vi fornisce tutti i mezzi per imparare e sarebbe meglio leggere prima di scrivere. Buon forum a tutti. Modificato 6 Dicembre, 2024 da Cinna74 1 Cita
caravelle82 Inviato 6 Dicembre, 2024 #9 Inviato 6 Dicembre, 2024 Salve. Per me bb/qbb A mio avviso le foto con la luce utilizzata e la posizione della moneta in cui è stata immortalata, rendono piú "ottimale" la condizione conservativa della stessa. Vedasi colpetto al R/ ad h 11. Saluti 1 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 6 Dicembre, 2024 #10 Inviato 6 Dicembre, 2024 Bongiorno, personalmente la valuterei BB. Cita
Bruzio Inviato 6 Dicembre, 2024 #13 Inviato 6 Dicembre, 2024 Secondo me a BB ci arriva tranquillamente Cita
Amenumi23_mc1 Inviato 8 Dicembre, 2024 #14 Inviato 8 Dicembre, 2024 Il 05/12/2024 alle 23:45, Sesterzi avvertimi dice: Troppi gradi di range 😆 Credo più verso il qBB,la rosetta e le dita di Minerva sono molto usurate,colpi anche sul bordo, graffi e assoluta mancanza di lustro la fanno precipitare verso una conservazione modesta che la fa diventare quasi una moneta da ciotola,seppur assolutamente collezionabile. si hai assolutamente ragione per me BB 1 Cita
Dante Alighieri Inviato 15 Dicembre, 2024 #15 Inviato 15 Dicembre, 2024 Il 6/12/2024 alle 09:17, Cinna74 dice: Boh, non è la mia monetazione quindi mi astengo dal formulare un parere sulla moneta in oggetto. Vorrei però porre una domanda a qualcuno che si è esposto in tal senso. Che diavolo di scala usate? Ne avete una personale? Prima di scrivere in un forum un parere riguardo uno stato di conservazione non sarebbe almeno utile informarsi sulla scala che usiamo? Mb-spl? qBB = mMB? Il forum vi fornisce tutti i mezzi per imparare e sarebbe meglio leggere prima di scrivere. Buon forum a tutti. qBB = quasi BB mMB = meglio di MB locuzioni usate da vari numismatici professionisti e case d'aste, quindi non rispondo alla flammata della penultima riga saluti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..