amerigo Inviato 4 Dicembre, 2024 #1 Inviato 4 Dicembre, 2024 Non trovo notizie su questo sigillo su un lato si legge Torino al centro e sul bordo una I punto La Portula sull'altro lato si vede lo scudo sabaudo con la scritta bollo del cono go non saprei . Potete darmi una mano a capire di cosa si tratta? Cita
amerigo Inviato 4 Dicembre, 2024 Autore #3 Inviato 4 Dicembre, 2024 Non capisco le ho mandate le foto . Scusate le rimando ci deve essere stato un bug. Cita
amerigo Inviato 5 Dicembre, 2024 Autore #4 Inviato 5 Dicembre, 2024 Il 04/12/2024 alle 08:06, Bruzio dice: Foto? Vanno bene adesso ? Cita
amerigo Inviato 5 Dicembre, 2024 Autore #6 Inviato 5 Dicembre, 2024 Puoi dirmi di cosa si tratta , non molto tempo fa ho trovato un piombo a prima vista insignificante che invece nascondeva una storia partita da Parigi alla corte del re Sole e terminata a Genova dove ancora ci sono testimonianze importanti. Grazie Cita
Bruzio Inviato 5 Dicembre, 2024 #7 Inviato 5 Dicembre, 2024 Non saprei con precisione poichè in parte illeggibile; forse una specie di sigillo per imposta/gabella di metà ottocento o inizi novecento. Comunque credo che la sezione più appropriata per questo oggetto sia EXONUMIA. Cita
amerigo Inviato 6 Dicembre, 2024 Autore #8 Inviato 6 Dicembre, 2024 Grazie proverò altre vie come mi suggerisci . Cita
amerigo Inviato 6 Dicembre, 2024 Autore #9 Inviato 6 Dicembre, 2024 Avrei piacere di sapere di cosa si tratta e per quale scopo è stato usato . Cita
Bruzio Inviato 6 Dicembre, 2024 #10 Inviato 6 Dicembre, 2024 19 ore fa, amerigo dice: Grazie proverò altre vie come mi suggerisci . Di nulla; anzi se ne cavi qualcosa, aggiornaci. Cita
amerigo Inviato 7 Dicembre, 2024 Autore #12 Inviato 7 Dicembre, 2024 Lo metterò nel mio catalogo Scoperte Inutili... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..