glicole Inviato 4 Dicembre, 2024 #1 Inviato 4 Dicembre, 2024 (modificato) Buongiorno a tutti! Sono nuovissima nella community e spero di aver scelto il canale giusto per questa richiesta! Non sono un'esperta e ho provato a farmi un'idea raccogliendo informazioni qua e là. Ho ritrovato in casa una moneta da 100 lire piccola del 1991 in ottimo stato, sulla quale mi sembra che l'anno sia stato impresso con uno spazio più ampio tra i due 9 e che le stanghette dei 9 siano particolarmente curve. Non so se mi sono lasciata suggestionare dalle informazioni che ho trovato ma mi chiedevo se fosse un "errore" da conio stanco e se quale sia effettivamente il valore di questa moneta. Spero qualcuno riesca ad aiutarmi, carico qui le foto Modificato 4 Dicembre, 2024 da glicole inserimento foto Cita
[email protected] Inviato 4 Dicembre, 2024 Supporter #2 Inviato 4 Dicembre, 2024 Buongiorno e benvenuta! Le foto sono indispensabili per poter esprimere un giudizio. Non aspettarti però di aver trovato la rarità 😉 Cita
glicole Inviato 4 Dicembre, 2024 Autore #3 Inviato 4 Dicembre, 2024 Ahahah giustamente però la curiosità comunque rimane! :)) Grazie mille, ora le ho allegate, prima le avevo solo caricate e non capivo come mostrarle! Cita
odjob Inviato 4 Dicembre, 2024 #4 Inviato 4 Dicembre, 2024 6 minuti fa, glicole dice: Ahahah giustamente però la curiosità comunque rimane! :)) Grazie mille, ora le ho allegate, prima le avevo solo caricate e non capivo come mostrarle! Ciao non noto difformità dalle altre monetine da 100 Lire. Salutoni odjob Cita
glicole Inviato 4 Dicembre, 2024 Autore #5 Inviato 4 Dicembre, 2024 (modificato) Grazie mille! Ho solo un'ultima curiosità, se posso approfittarne, l'allineamento della 100lire non è a medaglia; se la capovolgo orizzontalmente una parte è dritta e l'altra al rovescio, è normale che sia così? Modificato 4 Dicembre, 2024 da glicole mancanza verbo Cita