bestel91 Inviato 6 Dicembre, 2024 #1 Inviato 6 Dicembre, 2024 Ciao. E da un po' di tempo che cerco informazioni su Giuseppe Romagnoli, ma al di là della bibliografia della sua vita e delle sue opere non ho trovato quello che cercavo, il pensiero di un modellista che ha affrontato e modellato monete in due periodi contrapposti della storia Italiana, la fine della monarchia e l'inizio della Repubblica. Mi chiedevo se qualcuno conosce libri o articoli o qualche estratto sui pensieri, l'ispirazione per i vari disegni, le motivazioni, il perché di un bozzetto o un' altro, ecco diciamo "l'intimità" di un'artista. Su la rivista di cronaca numismatica, non ricordo il numero ma alcune interviste si modellisti di monete vaticane e della Repubblica ci sono, e infatti le devo ricercare.n Ache qua sul forum c'è una discussione sugli incisore del regno, ma e limitata alla bibliografia della sola vita. Naturalmente l'interesse si intende anche per altri modellisti e incisori. Credo sia materiale prezioso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..