Giulio55 Inviato 8 Dicembre, 2024 #1 Inviato 8 Dicembre, 2024 Salve, mi sono iscritto da tempo, ma non ho partecipato alle discussioni perchè ho una certa età e ho avuto dei problemi di salute. Ora sto meglio e spero di poter partecipare atiivamente alle discussioni. Mi sono capitate delle monete della Germania di 2 Euro che mi hanno incuriosito. Alcune monete hanno le stelle con il bordo interno e altre no. Inserisco due immagini per spiegarmi meglio. Qualcuno può aiutarmi a capire se sono errori conosciuti? Grazie. Cita
Giulio55 Inviato 10 Dicembre, 2024 Autore #2 Inviato 10 Dicembre, 2024 Salve, la discussione proposta per affrontare problematiche relative alle monete di 2 Euro Germania. Cita
Oppiano Inviato 10 Dicembre, 2024 #3 Inviato 10 Dicembre, 2024 Sposto nella sezone più pertinente. Cita
Giulio55 Inviato 10 Dicembre, 2024 Autore #4 Inviato 10 Dicembre, 2024 Primo quesito: Come mai alcune monete hanno le stelle con bordi interni e altre invece no. Grazie per le risposte eventuali. Cita
ART Inviato 14 Dicembre, 2024 #5 Inviato 14 Dicembre, 2024 (modificato) Il 10/12/2024 alle 17:49, Giulio55 dice: Come mai alcune monete hanno le stelle con bordi interni e altre invece no. Le prime sono leggeri difetti di conio, comunque irrilevanti. Modificato 14 Dicembre, 2024 da ART Cita
Giulio55 Inviato 15 Dicembre, 2024 Autore #6 Inviato 15 Dicembre, 2024 Grazie per l'attenzione. Approfitto della tua disponibilità per chiederti se conosci della documentazione o siti in cui è stato discusso la cosa. E' vero che anche a me la differenza sembra poco significativa ma in molti casi può essere un errore di conio. ringrazio di nuovo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..