TitusC Inviato 14 Dicembre, 2024 #1 Inviato 14 Dicembre, 2024 Buongiorno nel cassettino di mio nonno ho trovato questo sigillo in piombo dal peso di 11 grammi, mi piacerebbe solo conoscere a cosa puo' essere legato Cita
favaldar Inviato 14 Dicembre, 2024 #2 Inviato 14 Dicembre, 2024 Sogillo di L.R fra due linee in un cerchio a corda e dietro la scritta (FILARI?) a giro bordo sempre nel cerchio a corda , separata da fiore a 5 punte con al centro un altro cerchietto. Da che zona viene? Qualche ditta primi novecento o fine ottocento............. tessuti, vini, olio o merceria........ 1 Cita
TitusC Inviato 14 Dicembre, 2024 Autore #5 Inviato 14 Dicembre, 2024 34 minuti fa, favaldar dice: Sogillo di L.R fra due linee in un cerchio a corda e dietro la scritta (FILARI?) a giro bordo sempre nel cerchio a corda , separata da fiore a 5 punte con al centro un altro cerchietto. Da che zona viene? Qualche ditta primi novecento o fine ottocento............. tessuti, vini, olio o merceria........ Nn saprei la zona, a me sembra di leggere Milano ma nn sono sicuro Cita
gennydbmoney Inviato 14 Dicembre, 2024 #6 Inviato 14 Dicembre, 2024 6 ore fa, TitusC dice: Buongiorno nel cassettino di mio nonno ho trovato questo sigillo in piombo dal peso di 11 grammi, mi piacerebbe solo conoscere a cosa puo' essere legato È probabilmente un sigillo commerciale,non credo per salami perché dovrebbe riportare l'iniziale del tipo di carne impiegata... 1 Cita
santone Inviato 14 Dicembre, 2024 #7 Inviato 14 Dicembre, 2024 Quelli più vecchi per I salumi avevano solo il logo 1 Cita
TitusC Inviato 14 Dicembre, 2024 Autore #8 Inviato 14 Dicembre, 2024 Sono affascinato dalla vostra conoscenza, grazie a tutti, mi sono reso conto di quando importante e' Lamoneta. IT, faro' una donazione, voglio darr il mio contributo! Si' importante xche' ci siete tutti voi ❤️ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..