Andre10 Inviato 21 Dicembre, 2024 #1 Inviato 21 Dicembre, 2024 (modificato) Ciao a tutti , vorrei chiedere un aiuto x la conferma di questa moneta , dopo un può di ricerca su Internet, ho letto che possono essere in oro . diametro 14,4 spessore 0,5 bordo zigrinato peso 1,629 gr Modificato 21 Dicembre, 2024 da Andre10 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 22 Dicembre, 2024 #2 Inviato 22 Dicembre, 2024 Buon giorno. La moneta in questione potrebbe essere d'oro, ma forse non originale e forse con titolo inferiore al 900. Per poter esprimere un parere al riguardo credo che servano fotografie migliori. La misura del diametro è esatta anche se viene da chiedersi come abbia fatto a rilevarla col solo righello. Quello che non corrisponde è il peso, un po' eccessivo. Il peso esatto, che dovrebbe essere 1,612 g. , su una moneta con della consunzione dovrebbe essere leggermente inferiore. La misura del peso è certa? Cordiali saluti. Gabriella Cita
Andre10 Inviato 22 Dicembre, 2024 Autore #3 Inviato 22 Dicembre, 2024 Ciao Gabriella , il peso è misura usato come riferimento quello che mi ha dato la app Coin , anche in quella epoca c’eranon le moneta contraffatta ? X le foto non riesco a aggiungere su sito più di 750kb Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 23 Dicembre, 2024 #4 Inviato 23 Dicembre, 2024 (modificato) Buon giorno. Se si dovesse trattare di contraffazione sarebbe moderna, o quantomeno non d'epoca. Esistono sterline e marenghi contraffatti solo per speculare sul titolo, ovviamente inferiore rispetto agli originali. Riguardo alla moneta in questione mi erano sorti dubbi per il peso essendo le fotografie poco chiare . Ciao. Gabriella Modificato 23 Dicembre, 2024 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..