fapetri2001 Inviato 26 Dicembre, 2024 #1 Inviato 26 Dicembre, 2024 Buon Snto Stefano, quest'oggi ho piacere di postare questa busta spedita da Perugia per distretto che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanta professionalità avevano i portalettere nel temp o passato, questa lettera è stata rispedita al mittente con la clausola " sconosciuto dai portalettere" sottolineo dai postalettere in quanto come potrete vedere sono stati ben 15 a provare a rintracciate il destinatario per consegnare la missiva, per chi colleziona " come me" bolli di Perugia, ha quasi tutta la numerazione, erano 20 i portalettere e qui ne sono presenti 15, gli altri o erano malati oppure ci hanno rinunciato, scherzo logicamente, credo che sia difficilissimo trovare tale professionalità , oggi ce la sogneremmo. 3
dareios it Inviato 26 Dicembre, 2024 Supporter #2 Inviato 26 Dicembre, 2024 30 minuti fa, fapetri2001 dice: Buon Snto Stefano, quest'oggi ho piacere di postare questa busta spedita da Perugia per distretto che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanta professionalità avevano i portalettere nel temp o passato, questa lettera è stata rispedita al mittente con la clausola " sconosciuto dai portalettere" sottolineo dai postalettere in quanto come potrete vedere sono stati ben 15 a provare a rintracciate il destinatario per consegnare la missiva, per chi colleziona " come me" bolli di Perugia, ha quasi tutta la numerazione, erano 20 i portalettere e qui ne sono presenti 15, gli altri o erano malati oppure ci hanno rinunciato, scherzo logicamente, credo che sia difficilissimo trovare tale professionalità , oggi ce la sogneremmo.  Questa lettera deve essere proprio una rarità . BellaÂ
caravelle82 Inviato 26 Dicembre, 2024 #3 Inviato 26 Dicembre, 2024 Mai vista na cosa del genere grazie
fapetri2001 Inviato 26 Dicembre, 2024 Autore #4 Inviato 26 Dicembre, 2024 9 minuti fa, dareios it dice: Questa lettera deve essere proprio una rarità . Bella  rarità no, ma sicuramente uno stralcio di storia postale veramente vissuta in tutti i sensi, questo succedeva anche 60 anni prima, qui ce ne sono meno, ma cè sempre il bel timbro lineare SCONOSCIUTO dai PORTALETTERE 1
PostOffice Inviato 26 Dicembre, 2024 #5 Inviato 26 Dicembre, 2024 Ho un debole per i timbrini dei portalettere,  gran bel materiale ostrega !
Jagher Inviato 29 Dicembre, 2024 Supporter #6 Inviato 29 Dicembre, 2024 Quanto rimpiango i vecchi portalettere ,una volta ti portavano al 90% buone notizie da paesi lontani ,ho un bel ricordo del nostro portalettere con la sua bicicletta nera ,come già detto a @PostOffice rimango ancora oggi impressionato dalla velocità che si riceveva la posta. Bel materiale @fapetri2001 .
Risposte migliori