nuvola_rossa Inviato 31 Dicembre, 2024 #1 Inviato 31 Dicembre, 2024 Buonasera a tutti E' da questa mattina che cerco di dare un nome ad una piccola moneta in rame. Da un lato ci sono le lettere IH mentre dall'altro ce ne sono altre a cui non riesco a dare un senso ed in più credo di vedere un volto con la tiara sul capo, almeno mi sembra. Chiedo quindi il vostro aiuto per poter arrivare ad una conclusione. Grazie a tutti Diametro moneta 15 mm, peso circa 1 grammo, spessore 1 mm allego le foto Cita
mariov60 Inviato 31 Dicembre, 2024 #2 Inviato 31 Dicembre, 2024 (modificato) La prima immagine va ruotata di 180°; la IH diventa una HI di della sigla PHI coronata propria della trillina di Milano per Filippo II con Sant'Ambrogio frontale nel verso... Vedi, solo a titolo di esempio, il collegamento: https://numismaticascuotto.bidinside.com/it/sitem/87/-milano-filippo-ii-trillina/ Mario Modificato 31 Dicembre, 2024 da mariov60 1 1 Cita
nuvola_rossa Inviato 31 Dicembre, 2024 Autore #3 Inviato 31 Dicembre, 2024 Grazie Mario. Mi hai dato una bella notizia una cosa veramente interessante. Probabilmente non ci sarei mai arrivato... Grazie ancora e buona serata con gli auguri di un sereno anno nuovo a tutti quanti🙂 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..