Giadacamerano Inviato 10 Gennaio, 2025 #1 Inviato 10 Gennaio, 2025 Buongiorno mia nonna mi ha regalato la collezione di monete di suo padre, vorrei sapere se sono autentiche o no, sono molte, vi posto una foto con tutte quelle che ci sono poi in caso se possibile con molta pazienza visionarle una per una mi potete aiutare per favore?? Vi anticipo un grazie in qualsiasi caso Cita
caravelle82 Inviato 10 Gennaio, 2025 #2 Inviato 10 Gennaio, 2025 (modificato) Ciao Ci sono lire della Repubblica e del regno d' Italia. Di queste, dovrebbero esserci argenti come anche molto probabilmente delle riproduzioni. Un consiglio? Posta nelle sezioni Repubblica e Regno d' Italia queste monete, per nominale. -Es. Foto singole 4 pezzi 500 LIRE caravelle > Repubblica; - foto singole 2 pezzi 5 lire Vittorio Emanuele ll > Regno; Così via, ogni nominale nella giusta sezione. Tutti potremmo dare uno sguardo migliore al tutto. Ciao Modificato 10 Gennaio, 2025 da caravelle82 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 10 Gennaio, 2025 #3 Inviato 10 Gennaio, 2025 così non risolvi nulla, mi pare di aver visto una patacca e diverse monete inutili, fai una cernita e associa le monete per tipologia, poi postale singolarmente. Cita
Carlo. Inviato 10 Gennaio, 2025 Supporter #4 Inviato 10 Gennaio, 2025 aggiungo che c'è anche almeno un mezzo dollaro d'argento Kennedy e 5 franchi francesi d'argento. poi sparse ci sono alcuni centesimi francesi di nessun valore. condivido che sarebbe meglio postare singolarmente e/o per gruppi omogenei nelle relative sezioni Cita
Giadacamerano Inviato 10 Gennaio, 2025 Autore #5 Inviato 10 Gennaio, 2025 Prima di iscrivermi ho dato un occhiata al vostro blog ed ho visto che alcune monete tipo Carlo felice del 1827 oppure regno sabaudo 1859 non possono essere in mio possesso in quanto RR O RRR lo capisco…ma non si sa mai..proverò a districarmi nelle varie sezioni come da lei consigliato..grazie Cita
caravelle82 Inviato 10 Gennaio, 2025 #6 Inviato 10 Gennaio, 2025 18 minuti fa, Giadacamerano dice: Prima di iscrivermi ho dato un occhiata al vostro blog ed ho visto che alcune monete tipo Carlo felice del 1827 oppure regno sabaudo 1859 non possono essere in mio possesso in quanto RR O RRR lo capisco…ma non si sa mai..proverò a districarmi nelle varie sezioni come da lei consigliato..grazie Cita
Alan Sinclair Inviato 10 Gennaio, 2025 Supporter #7 Inviato 10 Gennaio, 2025 Chissà che non salti fuori dal lotto qualche chicca rara.... Cita
favaldar Inviato 10 Gennaio, 2025 #8 Inviato 10 Gennaio, 2025 (modificato) Le originali, forse, sono solo le 500 Lire in argento, i 5 Franchi ne vedo solo un pezzo. Tutte le rare al 99% sono dei falsi o copie, non ci sperare rimarresti male. Ormai conosco questo tipo di "eredità" provengono quasi sempre da mercatini molto in voga negli anni 60/70. Comunque se ti piacciono prova a postarle.......🖐🏼️ ps: magari se ci sono dei centesimi o altri piccoli tagli di Lire............un anno raro può capitare Modificato 10 Gennaio, 2025 da favaldar Cita
NUMIsmatica12 Inviato 11 Gennaio, 2025 #9 Inviato 11 Gennaio, 2025 Monete del regno, repubblica, qualcosa del papa e Francia, concordo con gli altri utenti che bisognerebbe postarle e dividerle, potrebbe anche uscire qualcosa di interessante Cita
torpedo Inviato 11 Gennaio, 2025 #10 Inviato 11 Gennaio, 2025 Come detto @Giadacamerano devi postare singolarmente le monete che ritieni più interessanti per te, altrimenti si rischia di fare soltanto confusione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..