Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
46 minuti fa, canioriccardo dice:

@Gapoxsono state destinate per i mercati esteri come la 🌼 (anche se questa è in tubi) in capsula senza confezione.

Parlavo del 3 euro 2024...pure quelli?

Inviato
19 minuti fa, Gapox dice:

Parlavo del 3 euro 2024...pure quelli?

@Gapox si infatti ho pubblicato le immagine di un noto sito numismatico che le differenzia per destinazione04.JPG.58b62c81f801a1d7a5c36b24a25a44d5.JPG03.JPG.303707c41d542bdb24d0987a6c65f3f7.JPG

Inviato
1 ora fa, canioriccardo dice:

@Gapox si infatti ho pubblicato le immagine di un noto sito numismatico che le differenzia per destinazione04.JPG.58b62c81f801a1d7a5c36b24a25a44d5.JPG03.JPG.303707c41d542bdb24d0987a6c65f3f7.JPG

Ok grazie Riccardo...cmq direi che a fare così è proprio scorretta la zecca!!!!Perdono di credibilità visto che non tutti vanno a cercare risposte sulla gazzetta ufficiale e si limita a leggere i dati sul loro sito. Spero di non trovarmi ulteriori tirature sui 6 euro delle olimpiadi 2025...

Inviato
33 minuti fa, Gapox dice:

Ok grazie Riccardo...cmq direi che a fare così è proprio scorretta la zecca!!!!Perdono di credibilità visto che non tutti vanno a cercare risposte sulla gazzetta ufficiale e si limita a leggere i dati sul loro sito. Spero di non trovarmi ulteriori tirature sui 6 euro delle olimpiadi 2025...

Bisognerebbe segnalare il sito IPZS per comportamento scorretto, per legge in caso di compravendita, tutte le informazioni devono essere messa a disposizione dell’acquirente che deve essere informato su eventuali vizi del bene che sta acquistando. A mio onesto parere questa mi sembra una procedura di vendita scorretta.

Inviato
1 minuto fa, andreaVat dice:

Bisognerebbe segnalare il sito IPZS per comportamento scorretto, per legge in caso di compravendita, tutte le informazioni devono essere messa a disposizione dell’acquirente che deve essere informato su eventuali vizi del bene che sta acquistando. A mio onesto parere questa mi sembra una procedura di vendita scorretta.

Temo sia più una mancanza di trasparenza, tuttavia colmata dalla gazzetta ufficiale. Certo che in un mercato come quello collezionistico che si fonda sulla limitatezza dei beni, in termini numerici di tiratura, le informazioni al riguardo dovrebbero essere chiarissime.

Nel caso la segnalazione andrebbe fatta ad AGCM

Inviato

Senza dubbio il comportamento di IPZS non è stato limpido per quanto riguarda le prime 3 euro delle olimpiadi. Io ne ho acquistata una basandomi anche sul basso contingente mentre ora vengo a sapere che il contingente è il doppio di quanto dichiarato sul sito. Dato che ho scelto il ritiro presso il negozio di Piazza Verdi, per protesta non andrò a ritirarla.

Inviato
9 minuti fa, rufis dice:

Senza dubbio il comportamento di IPZS non è stato limpido per quanto riguarda le prime 3 euro delle olimpiadi. Io ne ho acquistata una basandomi anche sul basso contingente mentre ora vengo a sapere che il contingente è il doppio di quanto dichiarato sul sito. Dato che ho scelto il ritiro presso il negozio di Piazza Verdi, per protesta non andrò a ritirarla.

Io fossi in te la andrei a ritirare comunque. Tanti commercianti che vendono la flora da rotolino al momento non stanno vendendo la 3 euro 24 sfusa.. quindi non è detto sia stata venduta, anche se autorizzata.

Inviato

Molto strana questa cosa del contingente del 3 euro in versione sfusa..

E a dir la verità non sembrerebbero essere al momento in giro dai commercianti.

Quindi?

Inviato

Salve ragazzi,

Domani provo a prendere scarpette rosse e Campari x me e cielo per una mia amica.. speriamo in bene 😊 

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Isabelle11 dice:

Salve ragazzi,

Domani provo a prendere scarpette rosse e Campari x me e cielo per una mia amica.. speriamo in bene 😊 

Ore 11.00, buona fortuna, in bocca al lupo 🙂 Campari la mia preferita.

Inviato

👍 buona fortuna anche a te ... 

Supporter
Inviato
Adesso, Isabelle11 dice:

👍 buona fortuna anche a te ... 

Grazie, sii veloce e ricordati che farai coda anche per  pagare quello che hai nel carrello.

Inviato

un amico collezionista mi segnala che su un noto sito si possono già prenotare a pochi euro in più le monete delle quali stiamo parlando

Supporter
Inviato
Adesso, edoardo1515 dice:

un amico collezionista mi segnala che su un noto sito si possono già prenotare a pochi euro in più le monete delle quali stiamo parlando

Sì certo, coloro che domani acquisteranno grossi quantitativi per poi speculare. 

Inviato

domani 4 marzo si vende in negozio anche la moneta di 1KG o sbaglio oltre a quella in Oro....2299€ x entrambe!!!!...che dite...ci saranno compratori

Inviato (modificato)

🤞 Buongiorno A Tutti, credo che oggi il click day si protrarrà con tutte le monete (in vendita 4 marzo)  che saranno disponibili con la sola eccezione per la 5 euro argento Serie Canzoni Italiane Il Cielo di Renato Zero, per la quale ci sarà una ambiziosa sfida.  :yahoo: Infine oggi emissione 25 euro argento 550° Anniversario della Nascita di Michelangelo 1kg argento... "ma guarda un poco che combinazione!" 👀 sarà già esaurita!

Modificato da canioriccardo

Inviato

Buongiorno. Non sono interessato al click day di oggi, non mi interessano Campari, Scarpette o altro. Non abito a Roma, ho chiesto ad un amico di recarsi in piazza G Verdi per la moneta da 1 Kg ag Michelangelo, uno dell'ufficio ha detto che sono esaurite e non ne hanno nel punto vendita. Era l'unica che mi " stuzzicava". Avevo preso le 2 olimpiadi emesse nel 2024 anche attratto dal basso numero emesso ma non sapevo delle monete parallele per il mercato estero, tra altro ancora non giunte e sono in attesa di notizie. IPZS mi delude su molte cose a cominciare dalle stesse monete, troppe e non sempre interessanti...meglio forse che dedichi il mio tempo ad atro. Buon martedi.

Inviato

Amico ha inviato foto delle vetrine uffici Zecca: compaiono monete Ducati, Coldiretti,Cocco Bill, Mennea.... però hanno riferito di non avere Michelangelo da 1 Kg e non ha saputo/voluto dire se vi è qualche esemplare disponobile online.

Inviato

Auguro a tutti un buon click-day! Personalmente starò a guardare perché non mi interessa niente. Proverò lo stesso a entrare tanto per mantenermi in allenamento per il futuro

Inviato (modificato)

Gentilmente qualcuno mi riassume quali monete dovrei cercare di acquistare per poi rivendervele al triplo?

Grazie in anticipo (a chi proprorra suggerimenti validi farò uno sconto del 20%).

🤑💰💸

Modificato da rcris
  • Haha 2

Inviato

È da 2 anni che non partecipo alle prevendite….ammetto che sono arrugginito. A che ora conviene mettersi in fila? Ho notato che già ora c’è la coda

Inviato
23 minuti fa, rcris dice:

Gentilmente qualcuno mi riassume quali monete dovrei cercare di acquistare per poi rivendervele al triplo?

Grazie in anticipo (a chi proprorra suggerimenti validi farò uno sconto del 20%).

🤑💰💸

secondo me tutte quelle delle olimpiadi! 🤣

20 minuti fa, Collezionista1234 dice:

È da 2 anni che non partecipo alle prevendite….ammetto che sono arrugginito. A che ora conviene mettersi in fila? Ho notato che già ora c’è la coda

ora hanno semplicemente "chiuso" il sito per formare poi la coda, che parte alle 11. bisogna collegarsi alle 11 esatte, o qualche secondo prima, e sperare di avere la sincronizzazione perfetta astrale

Supporter
Inviato
20 minuti fa, Carlo. dice:

secondo me tutte quelle delle olimpiadi! 🤣

ora hanno semplicemente "chiuso" il sito per formare poi la coda, che parte alle 11. bisogna collegarsi alle 11 esatte, o qualche secondo prima, e sperare di avere la sincronizzazione perfetta astrale

Forse hai più possibilità con la roulette russa rispetto alla sincronizzazione perfetta astrale 😄

Inviato

Ottimo allora

incrociamo le dita e buona fortuna a tutti quanti

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Collezionista1234 dice:

Ottimo allora

incrociamo le dita e buona fortuna a tutti quanti

Ok grazie altrettanto, ci aggiorniamo a fatti compiuti 🙂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.