chersoblepte Inviato 2 Agosto, 2007 #1 Inviato 2 Agosto, 2007 Ciao a tutti :), dopo quasi un mese d'assenza torno a scrivere sul forum e lo faccio mostrandovi questo solido di Costanzo II raffigurante al rovescio le personificazioni di Roma e Costantinopoli: Costanzo II - Diritto Costanzo II - Rovescio Perdonatemi se per ora sarò molto scarno di informazioni (riporto solo quelle essenziali), ma so che l'oro è notoriamente una "brutta bestia" e mi piacerebbe conoscere il vostro parere senza troppi condizionamenti: la moneta presenta un diametro di poco superiore ai 20 mm. ed un peso intorno ai 3,90 grammi. A voi la parola... e grazie fin da ora per i vostri commenti ;). Cita
marchemilio Inviato 2 Agosto, 2007 #2 Inviato 2 Agosto, 2007 bentornato cherso... mi chiedo :perchè sono consumate solo le figure?sembrando intatte o quasi le legende? Cita
chersoblepte Inviato 23 Agosto, 2007 Autore #3 Inviato 23 Agosto, 2007 Nessun altro vuole sbilanciarsi a riguardo :rolleyes:? Cita
mmon Inviato 23 Agosto, 2007 #4 Inviato 23 Agosto, 2007 magari dico una stupidaggine, ma mi sembra che: al /D ci sia una normale usura: è partito il naso che è la parte più sporgente al /R sembra un errore di conio: le parti che dovrebbero essere in rilievo, comprese le scritte, sono in incuso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..