fullons Inviato 31 Gennaio, 2025 #1 Inviato 31 Gennaio, 2025 Buonasera, mi hanno proposto questo denario di Massimo Cesare, che ne pensate? La moneta pesa 3,25 grammi e presenta vari graffi, lo stile del ritratto non mi convince pienamente . Grazie Cita
Pxacaesar Inviato 31 Gennaio, 2025 #2 Inviato 31 Gennaio, 2025 Ciao, anche a me il ritratto di Massimo non piace così come lo stile generale del denario. Potrebbe anche essere coniato ( parere espresso da quanto mi comunicano le foto) ma secondo me non è autentico. Resto in attesa come te di ulteriori pareri 🙂. ANTONIO 1 Cita
Arka Inviato 31 Gennaio, 2025 #3 Inviato 31 Gennaio, 2025 Concordo con @Pxacaesar. Arka # slow numismatics 1 Cita
darioelle Inviato 1 Febbraio, 2025 #4 Inviato 1 Febbraio, 2025 Pensate ad un ritocco dei capelli, giusto per parlare in modo più esplicito? Cita
leop Inviato 1 Febbraio, 2025 #5 Inviato 1 Febbraio, 2025 Il ritratto e la legenda, soprattutto al dritto, non hanno lo stile del periodo, io lascerei perdere Cita
Pxacaesar Inviato 1 Febbraio, 2025 #7 Inviato 1 Febbraio, 2025 Ciao a tutti. A beneficio di @fullonse di quanti hanno seguito la discussione posto alcuni esemplari censiti come non autentici con identici conii di dritto e rovescio del denario presentato. In più ho trovato anche i conii moderni utilizzati per coniare questi falsi ( non ci sono quindi più dubbi su questo) 🙂. ANTONIO 3 1 Cita
fullons Inviato 1 Febbraio, 2025 Autore #9 Inviato 1 Febbraio, 2025 Ringrazio tutti per il vostro tempo. Siete stati fenomenali. Buon fine settimana 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..