Ludooo Inviato 2 Febbraio, 2025 #1 Inviato 2 Febbraio, 2025 Salve a tutti, ripropongo questa identificazione, qualcuno sa aiutarmi? Colui che me l’ha data ha detto che questa moneta proviene dalle marche. il retro è completamente liscio Grazie in anticipo e buona domenica! peso e diametro: 1,35 g (prendetelo con le pinze perche potrebbe non essere precisissimo), 15 millimetri Cita
Ale75 Inviato 2 Febbraio, 2025 Supporter #2 Inviato 2 Febbraio, 2025 Buonasera,la moneta è abbastanza consumata e credo ci debba aiutare...se con una lente riesce a leggere qualche lettera forse aiuterebbe l'identificazione. Cita
Ludooo Inviato 2 Febbraio, 2025 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2025 26 minuti fa, Ale75 dice: Buonasera,la moneta è abbastanza consumata e credo ci debba aiutare...se con una lente riesce a leggere qualche lettera forse aiuterebbe l'identificazione. ok ci provo grazie Cita
Ludooo Inviato 2 Febbraio, 2025 Autore #4 Inviato 2 Febbraio, 2025 1 ora fa, Ale75 dice: Buonasera,la moneta è abbastanza consumata e credo ci debba aiutare...se con una lente riesce a leggere qualche lettera forse aiuterebbe l'identificazione. mi sembra di leggere una Q o una V affiancata da una A. Poi più avanti una V T forse. Cita
Ludooo Inviato 3 Febbraio, 2025 Autore #5 Inviato 3 Febbraio, 2025 Il 02/02/2025 alle 17:43, Ludooo dice: ok ci provo grazie @Ale75hai qualche idea? Cita
Ale75 Inviato 3 Febbraio, 2025 Supporter #6 Inviato 3 Febbraio, 2025 Salve,eee la vedo dura,è molto consumata...puoi farmi vedere in che posizione sono le lettere che hai indicato? Se magari riesci a marcarle sulla foto Cita
Ludooo Inviato 3 Febbraio, 2025 Autore #7 Inviato 3 Febbraio, 2025 15 minuti fa, Ale75 dice: Salve,eee la vedo dura,è molto consumata...puoi farmi vedere in che posizione sono le lettere che hai indicato? Se magari riesci a marcarle sulla foto Cita
Ale75 Inviato 3 Febbraio, 2025 Supporter #8 Inviato 3 Febbraio, 2025 (modificato) Niente ,purtroppo non riesco a decifrarla..non lo so magari come ultimo tentativo prova a fare qualche altra foto da altre angolazioni forse si riesce a carpire qualche particolare.. Modificato 3 Febbraio, 2025 da Ale75 Cita
Ludooo Inviato 3 Febbraio, 2025 Autore #9 Inviato 3 Febbraio, 2025 3 ore fa, Ale75 dice: Niente ,purtroppo non riesco a decifrarla..non lo so magari come ultimo tentativo prova a fare qualche altra foto da altre angolazioni forse si riesce a carpire qualche particolare.. grazie ugualmente! Cita
nikita_ Inviato 4 Febbraio, 2025 Supporter #10 Inviato 4 Febbraio, 2025 Scusate, non credo che sia una questione di foto più o meno fatte bene, lasciare questo tondello in questo stato non ha alcun senso, va bene che le monete non debbono mai essere pulite in modo aggressivo, e sono il primo a dirlo, ma questo tondello rimanendo così è solo un pezzo di metallo di forma circolare. 1 Cita Awards
Ludooo Inviato 4 Febbraio, 2025 Autore #11 Inviato 4 Febbraio, 2025 3 minuti fa, nikita_ dice: Scusate, non credo che sia una questione di foto più o meno fatte bene, lasciare questo tondello in questo stato non ha alcun senso, va bene che le monete non debbono mai essere pulite in modo aggressivo, e sono il primo a dirlo, ma questo tondello rimanendo così è solo un pezzo di metallo di forma circolare. Grazie, come dovrei pulirla? sono nuovo in questo ambito. Cita
nikita_ Inviato 4 Febbraio, 2025 Supporter #12 Inviato 4 Febbraio, 2025 (modificato) 29 minuti fa, Ludooo dice: Grazie, come dovrei pulirla? sono nuovo in questo ambito. Non credo che serva a molto, ma prima di procedere con una pulizia ammazza-moneta mettila a mollo in acqua distillata in un piccolo barattolo di vetro, tra un mese la spazzoli per bene ed energicamente con un vecchio spazzolino* e poi si vede per il secondo step. Ma è giusto per curiosità, per fare eventualmente affiorare qualcosina per il riconoscimento, nient'altro, non credo che si possa rendere collezionabile. Anche se nei prossimi giorni qualcuno la identifica correttamente, non è comunque il caso di lasciarla così com'è. *ps: un vecchio spazzolino da denti naturalmente, successivamente, dopo l'operazione rimetti le due nuove foto, poi si vedrà il da farsi. Modificato 4 Febbraio, 2025 da nikita_ Cita Awards
Ludooo Inviato 4 Febbraio, 2025 Autore #13 Inviato 4 Febbraio, 2025 2 ore fa, nikita_ dice: Non credo che serva a molto, ma prima di procedere con una pulizia ammazza-moneta mettila a mollo in acqua distillata in un piccolo barattolo di vetro, tra un mese la spazzoli per bene ed energicamente con un vecchio spazzolino* e poi si vede per il secondo step. Ma è giusto per curiosità, per fare eventualmente affiorare qualcosina per il riconoscimento, nient'altro, non credo che si possa rendere collezionabile. Anche se nei prossimi giorni qualcuno la identifica correttamente, non è comunque il caso di lasciarla così com'è. *ps: un vecchio spazzolino da denti naturalmente, successivamente, dopo l'operazione rimetti le due nuove foto, poi si vedrà il da farsi. grazie mille! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..