nuvola_rossa Inviato 14 Febbraio, 2025 #1 Inviato 14 Febbraio, 2025 (modificato) Buongiorno a tutti Questa piccola moneta, ridotta abbastanza male, sono quasi certo sia quello che resta di un Quattrino zecca di Ravenna, Tuttavia non mi trovo completamente con i parametri ovvero: Il peso è 1.5 gr circa contro 1.92 e qui credo non ci sia una grande differenza visto lo stato della moneta ma il diametro é di 19.00 mm contro 22.00 di tutti quelli con cui l'ho confrontato metallo rame OK Chiedo per favore il vostro parere allego 2 fotografie Grazie a tutti Modificato 14 Febbraio, 2025 da nuvola_rossa errore Cita
nuvola_rossa Inviato 14 Febbraio, 2025 Autore #2 Inviato 14 Febbraio, 2025 Ho trovato che ci sono Quattrini zecca Ravenna con Diametro 19.00 e peso 1.5/1.6 grammi ma sono definiti molto molto rari. Lo so che in queste condizioni non ha importanza ma mi piacerebbe solo sapere se sono fuori strada oppure no. Spero che qualcuno mi possa dare un consiglio. Grazie Cita
nuvola_rossa Inviato 19 Febbraio, 2025 Autore #3 Inviato 19 Febbraio, 2025 Scusate la mia insistenza ma la mia curiosità è tanta........ Mi riferivo a questo tipo di quattrino di Ravenna, l'unico che io abbia trovato con le dimensioni che citavo prima, quattrino che ho trovato all'interno di in una vostra vecchia discussione a proposito della stessa moneta. Grazie mille per la pazienza e buona giornata Allego immagine Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..