brozzi Inviato 5 Agosto, 2007 #1 Inviato 5 Agosto, 2007 (modificato) Ragazzi mi sapete dire a che zecca appartiene questa moneta? le lettere che vedo mi sembrano MKe.. questo è il dritto.. Ciao, grazie Modificato 5 Agosto, 2007 da brozzi Cita
brozzi Inviato 5 Agosto, 2007 Autore #2 Inviato 5 Agosto, 2007 ed ecco il rovescio con le lettere che identificano la zecca.. Cita
ariminvm Inviato 5 Agosto, 2007 #3 Inviato 5 Agosto, 2007 provo una mia interpretazione: S (ti è sfuggita) sacra M moneta K cizico e (in realtà è una epsilon) indica la 5^ zecca della città ciao Cita
chersoblepte Inviato 5 Agosto, 2007 #4 Inviato 5 Agosto, 2007 Potrebbe essere una mia impressione, ma la Є mi pare seguita da un altro segno (forse un dot)? Cita
VERUS Inviato 5 Agosto, 2007 #5 Inviato 5 Agosto, 2007 Ciao confermo anch'io la lettura di Ariminum 5a off di Cizico mi sembra però che sia "SMK epsilon dot" in tal caso sarebbe (non vedo la piuma sull'elmo) RIC VIII Cizico 71 -- R5 P Cita
brozzi Inviato 5 Agosto, 2007 Autore #6 Inviato 5 Agosto, 2007 anche a me sinceramente sembra di vedere un "dot" dopo la epsilon.. aggiungo peso: 2,2 grammi e diametro: 1,7 cm Cita
brozzi Inviato 11 Agosto, 2007 Autore #7 Inviato 11 Agosto, 2007 (modificato) Ragazzi, consultando manuali e cataloghi vari non sono riuscito a trovare nessun ulteriore elemento di aiuto per la corretta identificazione della moneta.. Oltre a me, Chersoblepte e Verus, qualcun altro ha l'impressione di vedere un "dot" dopo la epsilon di SMKe? Posto il dettaglio della sola "parte incriminata" :D Ciao e grazie a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi.. saluti Modificato 11 Agosto, 2007 da brozzi Cita
brozzi Inviato 23 Agosto, 2007 Autore #8 Inviato 23 Agosto, 2007 riprendo la discussione in questione per chiedere se qualcuno a cui è sfuggito questo post nei giorni scorsi, magari causa ferie, è in grado di fornire un nuovo contributo all'identificazione della zecca.. grazie.. Cita
apostata72 Inviato 24 Agosto, 2007 #9 Inviato 24 Agosto, 2007 Anch'io vedo il dot. Assolutamente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..