Alexio85 Inviato 25 Febbraio, 2025 #1 Inviato 25 Febbraio, 2025 Buongiorno, la moneta mi sembra pesantemente lucidata ed usurata, quanto la paghereste? Grazie dei pareri Cita
ilnumismatico Inviato 25 Febbraio, 2025 #2 Inviato 25 Febbraio, 2025 Ciao, la moneta ha davvero un bassissimo appeal, vuoi per la pesante lucidatura, e vuoi per i rilievi appiattiti dall'usura. Io non la prenderei in una conservazione così bassa e per nulla gradevole. Personalmente a volerla proprio ti consiglio di pagarla il meno possibile... 70... 80, a volerla proprio 100, ma neppure. Se ti fai un giro tra le aste un esemplare gradevole lo trovi. Ti metto un esempio, esitato lo scorso dicembre da Montenegro, in gradevole Bb, a 130€ + diritti: https://montenegro.bidinside.com/it/lot/341/genova-8-lire-1796-dvx-et-gub-stemma-/ 2 Cita Awards
favaldar Inviato 25 Febbraio, 2025 #3 Inviato 25 Febbraio, 2025 Inoltre è l'anno più comune, se non sbaglio il 1796 con stella dopo la data sono stati coniati anche dopo il 1800. Sul nostro catalogo c'è un vecchio mio 1796 con punto dopo la data. 8 lire nuove - Repubblica di Genova -Dogi biennali 3 fase Cita
torpedo Inviato 25 Febbraio, 2025 #4 Inviato 25 Febbraio, 2025 (modificato) 12 ore fa, Alexio85 dice: Buongiorno, la moneta mi sembra pesantemente lucidata ed usurata, quanto la paghereste? Grazie dei pareri Se la desideri proprio offri 60 Euro al massimo, altrimenti come ti hanno già giustamente consigliato lascia perdere e punta su esemplari migliori, che magari riesci a portare a casa solamente con qualche decina di Euro in più 🙂. Modificato 26 Febbraio, 2025 da torpedo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..