Capirobi Inviato 10 Febbraio, 2025 #1 Inviato 10 Febbraio, 2025 Qualcuno meglio informato del sottoscritto sa qualcosa? Cita
emi_93 Inviato 10 Febbraio, 2025 #2 Inviato 10 Febbraio, 2025 per ora non ci sono notizie ne sul tema ne sulla data di uscita e tirature.. Cita Awards
pandino Inviato 11 Febbraio, 2025 #3 Inviato 11 Febbraio, 2025 Per la moneta 2024, si sapeva già tutto a novembre 2023, con tanto di presentazione magna cum pompa da parte di Alberto II alla zecca francese; quest'anno invece ci tengono sulle spine Cita
AndreTrue Inviato 6 Marzo, 2025 #4 Inviato 6 Marzo, 2025 Buongiorno a tutti! Ho trovato questa foto stamattina presto sulla pagina di un collezionista su Instagram, che reputerei affibabile per la sua dedizione costante, specie in ambito proof. Purtroppo non conosco la fonte da cui è proviene la foto, e a dir la verità facendo un po' di ricerca (forse nei posti sbagliati?) non trovo info a riguardo. Eventualmente, avete fonti attendibili dove trovare il possibile comunicato? Lascio qui la moneta intanto: Cita
pandino Inviato 6 Marzo, 2025 #5 Inviato 6 Marzo, 2025 (modificato) Se così fosse, sarebbe una delle monete monegasche più brutte (il palazzo lì dietro pare disegnato, appunto, da un bambino), senza contare l'insulso argomento della commemorazione. Spero proprio di no.... Modificato 6 Marzo, 2025 da pandino Cita
Carlo. Inviato 6 Marzo, 2025 Supporter #7 Inviato 6 Marzo, 2025 E poi per essere i bambini del principe 2 sono troppo pochi.. Inguardabile. Per fortuna monaco non le seguo Cita
AndreTrue Inviato 6 Marzo, 2025 #8 Inviato 6 Marzo, 2025 Solitamente l'incisione delle monete monegasche la trovo di buona tecnica, sul disegno questa volta sono combattuto davvero, spero che la tecnica la avvalori almeno un po' Sempre presumendo sia veritiera l'immagine Cita
pandino Inviato 6 Marzo, 2025 #9 Inviato 6 Marzo, 2025 28 minuti fa, Carlo. dice: E poi per essere i bambini del principe 2 sono troppo pochi.. 🤣🤣 Cita
rufis Inviato 6 Marzo, 2025 #10 Inviato 6 Marzo, 2025 Probabilmente il tema sarà anche quello ma reputo il disegno un'opera di fantasia. Di ufficiale ancora niente Cita
AndreTrue Inviato 6 Marzo, 2025 #11 Inviato 6 Marzo, 2025 1 ora fa, rufis dice: Probabilmente il tema sarà anche quello ma reputo il disegno un'opera di fantasia. Di ufficiale ancora niente Sottolineo che la fonte non è pervenuta e di info non ne ho trovate, devo ammettere però che stile, formato e font vari mi sembrano verosimili Attendendo comunque ufficialità s'intende Cita
pandino Inviato 6 Marzo, 2025 #12 Inviato 6 Marzo, 2025 (modificato) Senza contare che i figli di Alberto II sono due gemelli (un maschio ed una femmina) di ormai 10 anni e qualche mese, e quelli raffigurati nel disegno della moneta non sembrano certo gemelli né dimostrano 10 anni, oltre al fatto che sembrano due maschi.... Modificato 6 Marzo, 2025 da pandino Cita
Alan Sinclair Inviato 6 Marzo, 2025 Supporter #13 Inviato 6 Marzo, 2025 Esteticamente non molto bella. Forse si salva solo il cofanetto, ma forse. Cita
pato19 Inviato 11 Marzo, 2025 #14 Inviato 11 Marzo, 2025 Il 06/03/2025 alle 07:35, AndreTrue dice: Buongiorno a tutti! Ho trovato questa foto stamattina presto sulla pagina di un collezionista su Instagram, che reputerei affibabile per la sua dedizione costante, specie in ambito proof. Purtroppo non conosco la fonte da cui è proviene la foto, e a dir la verità facendo un po' di ricerca (forse nei posti sbagliati?) non trovo info a riguardo. Eventualmente, avete fonti attendibili dove trovare il possibile comunicato? Lascio qui la moneta intanto: Aggiornamento odierno Tema della moneta non ancora pubblicato Cita
AndreTrue Inviato 11 Marzo, 2025 #15 Inviato 11 Marzo, 2025 47 minuti fa, pato19 dice: Aggiornamento odierno Tema della moneta non ancora pubblicato Perdona l'ignoranza @pato19, che fonte è quella che hai consultato? Lo chiedo perché sono onestamente curioso, non avendo trovato nessuna fonte che fosse il musee des timbres et des monnaies de monaco Cita
caravelle82 Inviato 11 Marzo, 2025 #16 Inviato 11 Marzo, 2025 (modificato) Da un forum francese, un utente ha fatto presente che questa é una fake news (senza sbilanciarsi in altro,perché non può). Il 06/03/2025 alle 07:35, AndreTrue dice: Buongiorno a tutti! Ho trovato questa foto stamattina presto sulla pagina di un collezionista su Instagram, che reputerei affibabile per la sua dedizione costante, specie in ambito proof. Purtroppo non conosco la fonte da cui è proviene la foto, e a dir la verità facendo un po' di ricerca (forse nei posti sbagliati?) non trovo info a riguardo. Eventualmente, avete fonti attendibili dove trovare il possibile comunicato? Lascio qui la moneta intanto: Intendo questa. Perciò non credo sará questo il tema. Modificato 11 Marzo, 2025 da caravelle82 Cita
pato19 Inviato 11 Marzo, 2025 #17 Inviato 11 Marzo, 2025 2 ore fa, AndreTrue dice: Perdona l'ignoranza @pato19, che fonte è quella che hai consultato? Lo chiedo perché sono onestamente curioso, non avendo trovato nessuna fonte che fosse il musee des timbres et des monnaies de monaco Non preoccuparti, chiedere è sempre lecito La fonte è ANM ( Associazione Numismatica Monaco) Cita
pato19 Inviato 11 Marzo, 2025 #18 Inviato 11 Marzo, 2025 2 ore fa, caravelle82 dice: Da un forum francese, un utente ha fatto presente che questa é una fake news (senza sbilanciarsi in altro,perché non può). Intendo questa. Perciò non credo sará questo il tema. Buonasera, per fugare ogni voce proveniente dai social, giorni fa ho contattato un membro dell'ANM che così mi ha risposto Cita
caravelle82 Inviato 11 Marzo, 2025 #19 Inviato 11 Marzo, 2025 2 minuti fa, pato19 dice: Buonasera, per fugare ogni voce proveniente dai social, giorni fa ho contattato un membro dell'ANM che così mi ha risposto Si si infatti. Cita
AndreTrue Inviato 12 Marzo, 2025 #20 Inviato 12 Marzo, 2025 21 ore fa, pato19 dice: Non preoccuparti, chiedere è sempre lecito La fonte è ANM ( Associazione Numismatica Monaco) Grazie della dritta! 21 ore fa, pato19 dice: Buonasera, per fugare ogni voce proveniente dai social, giorni fa ho contattato un membro dell'ANM che così mi ha risposto Ottimo, abbiamo quantomeno la certezza che quella moneta, anche fosse vera, non è ancora ufficializzata. A questo punto attendiamo un annuncio ufficiale, memore dello scorso anno mi sembra strano tergiversino così tanto nel dare info, ma magari era proprio lo scorso anno il caso eccezionale Cita
Danyx72 Inviato 20 Marzo, 2025 #21 Inviato 20 Marzo, 2025 Il 11/02/2025 alle 09:32, pandino dice: Per la moneta 2024, si sapeva già tutto a novembre 2023, con tanto di presentazione magna cum pompa da parte di Alberto II alla zecca francese; quest'anno invece ci tengono sulle spine Si sa quando? Cita
pandino Inviato 20 Marzo, 2025 #22 Inviato 20 Marzo, 2025 (modificato) Non si sa nemmeno il cosa, figurati se si sa il quando 🤣 @.Pino. Forse le due discussioni su Monaco 2025 si possono unire?? Modificato 21 Marzo, 2025 da pandino Cita
Aland Inviato 28 Marzo, 2025 #23 Inviato 28 Marzo, 2025 News sul sito del club numismatico di Monaco! (dopo cipro/ipzs/monnaie de paris, mi viene già l'ansia...) Cita
Carlo. Inviato 28 Marzo, 2025 Supporter #24 Inviato 28 Marzo, 2025 (modificato) Non solo il due euro ma anche il nuovo profilo! Rinuncio in partenza 😅 Modificato 28 Marzo, 2025 da Carlo. Cita
Nummus Inviato 29 Marzo, 2025 #25 Inviato 29 Marzo, 2025 9 ore fa, Aland dice: News sul sito del club numismatico di Monaco! (dopo cipro/ipzs/monnaie de paris, mi viene già l'ansia...) Aaaaaaaaaaaaaaah oh no! Spero che emettano tutto in due giornate diverse Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..