Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
12 minuti fa, donlucaldo dice:

No guarda, non so come ma nel pomeriggio avevo solo postato la foto della moneta, mi ha ripreso per errore un messaggio precedente, la moneta io l'ho comprata verso mezzogiorno

Ok, grazie per il chiarimento. Io ci sono riuscito tardissimo, dopo le 16, quando ormai non ci speravo più

Inviato

E' possibile che ancora adesso non si riesca ad accedere al sito?

Inviato
38 minuti fa, Danyx72 dice:

si, ti confermo che al momento non è ancora agibile

Inviato
1 ora fa, Danyx72 dice:

Anche io confermo, è alquanto strana questa cosa.

Inviato
2 minuti fa, Aretusa dice:

Anche io confermo, è alquanto strana questa cosa.

Diciamo che cose strane non mancano mai con Monaco.

Mi resta il dubbio del perchè i primi ordini siano 200XXX e gli ulitmi 217XXX con tiratura 15k e pezzi dati ai commercianti.

Inviato

Forse c'era anche altro in vendita, che ne so, francobolli o simili? :help:

Inviato

Sono tra gli sfortunati che non è riuscito a prendere la moneta 

se ci fosse qualcuno di voi , pagando anche qualcosa in più , che ne riuscita a prendere una in più ne sarei grato 

Inviato
15 minuti fa, pandino dice:

e uno si fa la coda per il 2 euro per prendere francobolli? Non credo...

Qualcosa mi sfugge, anche nei vari gruppi fb dedicati al principato nessuno si pone la domanda.

Inviato

Era così anche gli anni passati dopo la vendita del 2€ commemorativo? Oppure il sito risultava agibile fin subito dopo la vendita?

Inviato
25 minuti fa, andrea0685 dice:

Era così anche gli anni passati dopo la vendita del 2€ commemorativo? Oppure il sito risultava agibile fin subito dopo la vendita?

il giorno dopo era regolarmente accessibile, con indicato esaurito sulla moneta da 2 €

Inviato

Anche io sono entrato e visualizzo i dettagli dell'ordine effettuato ieri.

Inviato
3 ore fa, pandino dice:

No non c'era altro, ma oramai questa è la prassi.... a chi niente a chi troppo😡

508131874_24387644524154718_884969111752375565_n.jpg.d4dae4b2aa6a92a0a48e33cc027f8f62.jpg

Inviato
5 minuti fa, pato19 dice:

508131874_24387644524154718_884969111752375565_n.jpg.d4dae4b2aa6a92a0a48e33cc027f8f62.jpg

Ok, sarà anche questa la prassi. Ma quindi ne hanno vendute più di 15.000?

Inviato
2 minuti fa, nicola84 dice:

Ok, sarà anche questa la prassi. Ma quindi ne hanno vendute più di 15.000?

Se guardiamo i numeri d’ordine si, nettamente.  Magari una spiegazione ragionevole c’è ma attualmente non la trovo 

Inviato
1 minuto fa, kingmasu dice:

Se guardiamo i numeri d’ordine si, nettamente.  Magari una spiegazione ragionevole c’è ma attualmente non la trovo 

15.000erano e 15.000 rimangono, però..... quanti sono i soci dell'ANM?

Quante scatole sono destinate come omaggio durante incontri diplomatici?  

Quante monete vengono offerte a tutti i paesi dell'Eurozona?

IMG_20250617_131845334.thumb.jpg.c5fbd3588d46a1b6858ada0a321b4219.jpg

Inviato

La tiratura e' di 15000 monete e su questo non si discute , probabilmente il numero di ordine non e' crescente ma causale oppure i numeri riferiti agli ordini sono stati letti male , può succedere

Io questa volta ho provato direttamente che l'assegnazione dei numeri per la coda e' proprio casuale indipendentemente se ti colleghi due ore prima oppure alle 10 in punto , onestamente credo che sia solo fortuna ,quest'anno sono riuscito a prenderla , ma non credo che esista bravura o sotterfugi , quale interesse potrebbe avere il principato nel fare cose non trasparenti ?

Inviato
19 minuti fa, pato19 dice:

15.000 erano e 15.000 rimangono, però..... quanti sono i soci dell'ANM?

Foto dell'assemblea generale del 2025

6d2bd8_1e87f72a12e840208e61c641cd1e6397~mv2.jpg

Inviato
26 minuti fa, Mario57 dice:

La tiratura e' di 15000 monete e su questo non si discute 

Mah! Io non sarei così sicuro, visto le manovre che i vari distributori di tutti gli stati stanno escogitando negli ultimi anni mi è sorto proprio questo dubbio. E' vero che c'è tutta la procedura di approvazione per il contingente monetario dei singoli stati membri da parte dell'UE, ma è anche vero che i decreti di emissione possono poi essere ritoccati successivamente all'emissione delle monete. Non è stiano solamente cavalcando il criterio di esclusività e urgenza, alla base di una buona strategia di marketing, per far cassa, avendo però a disposizione molto più di quanto dichiarato?

Mi chiedo: esiste una procedura di controllo dell'Unione che poi verifichi se la numerica coniata è effettivamente equivalente a quella dichiarata nei decreti? E se anche dovesse effettivamente esserci è prevista una tolleranza?

Siamo proprio sicuri che l'UE ritenga poi così grave l'emissione di qualche migliaio di € più di quanto effettivamente approvato da parte degli stati?

Inviato

Beh i cofanetti in questo caso sono numerati, o ci sono numeri doppi o numeri sopra il 15000, altrimenti la tiratura è corretta. Bisognerebbe confrontare i numeri ordine degli anni passati, ma a memoria non ricordo situazioni simili.

Inviato
1 ora fa, Mario57 dice:

Io questa volta ho provato direttamente che l'assegnazione dei numeri per la coda e' proprio casuale indipendentemente se ti colleghi due ore prima oppure alle 10 in punto

Sono anni che lo si dice, non è mica una novità.

Inviato
1 ora fa, pato19 dice:

E' la foto di un rivenditore?

Probabile a questo punto che i numeri d'ordine non siano consecutivi, perché se sono 15k pezzi non possono averne venduti 17k e passa, a meno di errori in fase di chiusura di qualche migliaio di ordini che alla fine causeranno cancellazioni varie per overbooking, come mi pare sia già accaduto in passato

Inviato
1 minuto fa, pandino dice:

E' la foto di un rivenditore?

Probabile a questo punto che i numeri d'ordine non siano consecutivi, perché se sono 15k pezzi non possono averne venduti 17k e passa, a meno di errori in fase di chiusura di qualche migliaio di ordini che alla fine causeranno cancellazioni varie per overbooking, come mi pare sia già accaduto in passato

Esatto overbooking successo nel 2016.

Anche su un altro social qualche francese ha espresso perplessità sui numeri d'ordine. Direi che dobbiamo solo aspettare qualche giorno, se non succede nulla vorrà dire che i numeri non erano consecutivi o per qualche motivo ne sono stati annullati/cancellati parecchi

Inviato
1 ora fa, pato19 dice:

Scusa ma possiamo magari pensare che questa foto e’ di uno di quei 5/6 commercianti di Montecarlo ai quali e’ destinato il 50% ??

oppure potrebbe essere un negoziante di altro Paese che ha acquistato da uno di quegli stessi venditori di Montecarlo

faccio notate altresì che un paio di giorni prima di ieri, sulla baia circolavano foto del cofanetto e moneta originali, da inserzionisti francesi
i commercianti di Montecarlo hanno canali diversi, non di certo fanno la coda virtuale come noi

sunto del discorso, cosa facciamo critichiamo i commercianti chi troppo e chi niente? Ognuno fa il suo lavoro!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.