nicola84 Inviato 16 Giugno, 2025 #301 Inviato 16 Giugno, 2025 12 minuti fa, donlucaldo dice: No guarda, non so come ma nel pomeriggio avevo solo postato la foto della moneta, mi ha ripreso per errore un messaggio precedente, la moneta io l'ho comprata verso mezzogiorno Ok, grazie per il chiarimento. Io ci sono riuscito tardissimo, dopo le 16, quando ormai non ci speravo più Cita
Danyx72 Inviato 17 Giugno, 2025 #302 Inviato 17 Giugno, 2025 E' possibile che ancora adesso non si riesca ad accedere al sito? Cita
Niconik Inviato 17 Giugno, 2025 Supporter #303 Inviato 17 Giugno, 2025 38 minuti fa, Danyx72 dice: E' possibile che ancora adesso non si riesca ad accedere al sito? si, ti confermo che al momento non è ancora agibile Cita
Aretusa Inviato 17 Giugno, 2025 #304 Inviato 17 Giugno, 2025 1 ora fa, Danyx72 dice: E' possibile che ancora adesso non si riesca ad accedere al sito? Anche io confermo, è alquanto strana questa cosa. Cita
kingmasu Inviato 17 Giugno, 2025 #305 Inviato 17 Giugno, 2025 2 minuti fa, Aretusa dice: Anche io confermo, è alquanto strana questa cosa. Diciamo che cose strane non mancano mai con Monaco. Mi resta il dubbio del perchè i primi ordini siano 200XXX e gli ulitmi 217XXX con tiratura 15k e pezzi dati ai commercianti. Cita
pandino Inviato 17 Giugno, 2025 #306 Inviato 17 Giugno, 2025 Forse c'era anche altro in vendita, che ne so, francobolli o simili? Cita
Gianni2472 Inviato 17 Giugno, 2025 #307 Inviato 17 Giugno, 2025 Sono tra gli sfortunati che non è riuscito a prendere la moneta se ci fosse qualcuno di voi , pagando anche qualcosa in più , che ne riuscita a prendere una in più ne sarei grato Cita
kingmasu Inviato 17 Giugno, 2025 #308 Inviato 17 Giugno, 2025 15 minuti fa, pandino dice: Forse c'era anche altro in vendita, che ne so, francobolli o simili? e uno si fa la coda per il 2 euro per prendere francobolli? Non credo... Qualcosa mi sfugge, anche nei vari gruppi fb dedicati al principato nessuno si pone la domanda. Cita
andrea0685 Inviato 17 Giugno, 2025 #309 Inviato 17 Giugno, 2025 Era così anche gli anni passati dopo la vendita del 2€ commemorativo? Oppure il sito risultava agibile fin subito dopo la vendita? Cita
kingmasu Inviato 17 Giugno, 2025 #310 Inviato 17 Giugno, 2025 25 minuti fa, andrea0685 dice: Era così anche gli anni passati dopo la vendita del 2€ commemorativo? Oppure il sito risultava agibile fin subito dopo la vendita? il giorno dopo era regolarmente accessibile, con indicato esaurito sulla moneta da 2 € Cita
Gianni2472 Inviato 17 Giugno, 2025 #312 Inviato 17 Giugno, 2025 https://www.mtm-monaco.mc/index.php?route=product/product&product_id=175 io ci entro tranquillamente Cita
Aretusa Inviato 17 Giugno, 2025 #313 Inviato 17 Giugno, 2025 Anche io sono entrato e visualizzo i dettagli dell'ordine effettuato ieri. Cita
pato19 Inviato 17 Giugno, 2025 #314 Inviato 17 Giugno, 2025 3 ore fa, pandino dice: Forse c'era anche altro in vendita, che ne so, francobolli o simili? No non c'era altro, ma oramai questa è la prassi.... a chi niente a chi troppo😡 Cita
nicola84 Inviato 17 Giugno, 2025 #315 Inviato 17 Giugno, 2025 5 minuti fa, pato19 dice: No non c'era altro, ma oramai questa è la prassi.... a chi niente a chi troppo😡 Ok, sarà anche questa la prassi. Ma quindi ne hanno vendute più di 15.000? Cita
kingmasu Inviato 17 Giugno, 2025 #316 Inviato 17 Giugno, 2025 2 minuti fa, nicola84 dice: Ok, sarà anche questa la prassi. Ma quindi ne hanno vendute più di 15.000? Se guardiamo i numeri d’ordine si, nettamente. Magari una spiegazione ragionevole c’è ma attualmente non la trovo Cita
pato19 Inviato 17 Giugno, 2025 #317 Inviato 17 Giugno, 2025 1 minuto fa, kingmasu dice: Se guardiamo i numeri d’ordine si, nettamente. Magari una spiegazione ragionevole c’è ma attualmente non la trovo 15.000erano e 15.000 rimangono, però..... quanti sono i soci dell'ANM? Quante scatole sono destinate come omaggio durante incontri diplomatici? Quante monete vengono offerte a tutti i paesi dell'Eurozona? Cita
Mario57 Inviato 17 Giugno, 2025 #318 Inviato 17 Giugno, 2025 La tiratura e' di 15000 monete e su questo non si discute , probabilmente il numero di ordine non e' crescente ma causale oppure i numeri riferiti agli ordini sono stati letti male , può succedere Io questa volta ho provato direttamente che l'assegnazione dei numeri per la coda e' proprio casuale indipendentemente se ti colleghi due ore prima oppure alle 10 in punto , onestamente credo che sia solo fortuna ,quest'anno sono riuscito a prenderla , ma non credo che esista bravura o sotterfugi , quale interesse potrebbe avere il principato nel fare cose non trasparenti ? Cita
rufis Inviato 17 Giugno, 2025 #319 Inviato 17 Giugno, 2025 19 minuti fa, pato19 dice: 15.000 erano e 15.000 rimangono, però..... quanti sono i soci dell'ANM? Foto dell'assemblea generale del 2025 Cita
macs Inviato 17 Giugno, 2025 Supporter #320 Inviato 17 Giugno, 2025 26 minuti fa, Mario57 dice: La tiratura e' di 15000 monete e su questo non si discute Mah! Io non sarei così sicuro, visto le manovre che i vari distributori di tutti gli stati stanno escogitando negli ultimi anni mi è sorto proprio questo dubbio. E' vero che c'è tutta la procedura di approvazione per il contingente monetario dei singoli stati membri da parte dell'UE, ma è anche vero che i decreti di emissione possono poi essere ritoccati successivamente all'emissione delle monete. Non è stiano solamente cavalcando il criterio di esclusività e urgenza, alla base di una buona strategia di marketing, per far cassa, avendo però a disposizione molto più di quanto dichiarato? Mi chiedo: esiste una procedura di controllo dell'Unione che poi verifichi se la numerica coniata è effettivamente equivalente a quella dichiarata nei decreti? E se anche dovesse effettivamente esserci è prevista una tolleranza? Siamo proprio sicuri che l'UE ritenga poi così grave l'emissione di qualche migliaio di € più di quanto effettivamente approvato da parte degli stati? Cita
kingmasu Inviato 17 Giugno, 2025 #321 Inviato 17 Giugno, 2025 Beh i cofanetti in questo caso sono numerati, o ci sono numeri doppi o numeri sopra il 15000, altrimenti la tiratura è corretta. Bisognerebbe confrontare i numeri ordine degli anni passati, ma a memoria non ricordo situazioni simili. Cita
pandino Inviato 17 Giugno, 2025 #322 Inviato 17 Giugno, 2025 1 ora fa, Mario57 dice: Io questa volta ho provato direttamente che l'assegnazione dei numeri per la coda e' proprio casuale indipendentemente se ti colleghi due ore prima oppure alle 10 in punto Sono anni che lo si dice, non è mica una novità. Cita
pandino Inviato 17 Giugno, 2025 #323 Inviato 17 Giugno, 2025 1 ora fa, pato19 dice: No non c'era altro, ma oramai questa è la prassi.... a chi niente a chi troppo😡 E' la foto di un rivenditore? Probabile a questo punto che i numeri d'ordine non siano consecutivi, perché se sono 15k pezzi non possono averne venduti 17k e passa, a meno di errori in fase di chiusura di qualche migliaio di ordini che alla fine causeranno cancellazioni varie per overbooking, come mi pare sia già accaduto in passato Cita
kingmasu Inviato 17 Giugno, 2025 #324 Inviato 17 Giugno, 2025 1 minuto fa, pandino dice: E' la foto di un rivenditore? Probabile a questo punto che i numeri d'ordine non siano consecutivi, perché se sono 15k pezzi non possono averne venduti 17k e passa, a meno di errori in fase di chiusura di qualche migliaio di ordini che alla fine causeranno cancellazioni varie per overbooking, come mi pare sia già accaduto in passato Esatto overbooking successo nel 2016. Anche su un altro social qualche francese ha espresso perplessità sui numeri d'ordine. Direi che dobbiamo solo aspettare qualche giorno, se non succede nulla vorrà dire che i numeri non erano consecutivi o per qualche motivo ne sono stati annullati/cancellati parecchi Cita
MERCURIO691 Inviato 17 Giugno, 2025 #325 Inviato 17 Giugno, 2025 1 ora fa, pato19 dice: No non c'era altro, ma oramai questa è la prassi.... a chi niente a chi troppo😡 Scusa ma possiamo magari pensare che questa foto e’ di uno di quei 5/6 commercianti di Montecarlo ai quali e’ destinato il 50% ?? oppure potrebbe essere un negoziante di altro Paese che ha acquistato da uno di quegli stessi venditori di Montecarlo faccio notate altresì che un paio di giorni prima di ieri, sulla baia circolavano foto del cofanetto e moneta originali, da inserzionisti francesi i commercianti di Montecarlo hanno canali diversi, non di certo fanno la coda virtuale come noi sunto del discorso, cosa facciamo critichiamo i commercianti chi troppo e chi niente? Ognuno fa il suo lavoro!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..