riepo58 Inviato 7 Marzo, 2025 #1 Inviato 7 Marzo, 2025 buonasera a tutti, ho trovato in un mercatino questo sigillo in bronzo di mm 33 x 28. dovrebbe arrivare dalla zona di cremona. sarebbe bello scoprire a chi apparteneva. grazie per qualsiasi informazione. saluti riepo 1 Cita
riepo58 Inviato 30 Marzo, 2025 Autore #2 Inviato 30 Marzo, 2025 Grazie lo stesso. Per adesso lo cataloghero tra gli sconosciuti. Saluti riepo Cita
Rocco68 Inviato 2 Aprile, 2025 #3 Inviato 2 Aprile, 2025 Buonasera @riepo58, non è la mia materia...e mi permetto di disturbare il grande @Corbiniano. Un caro saluto, Rocco. Cita
Corbiniano Inviato 4 Aprile, 2025 #4 Inviato 4 Aprile, 2025 Nessun disturbo, scherzi?! 🙂 Il problema è che non merito il "grande" di cui mi sei 🤗 benigno elargitore, perché ho poco da dire su questo stemma: la fattura è ottocentesca, l'aspetto generale mi fa pensare a qualcosa che parla tedesco e a partire dalla Svizzera, dove di chiavi araldiche ce ne sono non poche. Incuriosiscono le iniziali CC scritte in nesso sulla fronte del piedestallo, probabilmente del titolare. Blasone (forse può servire): di rosso, a due chiavi poste in palo e affrontate. p.s. per @Rocco68: bella la (coppa?) a figure nere del tuo avatar, con i due occhi apotropaici di sapore marittimo... 1 Cita
Rocco68 Inviato 4 Aprile, 2025 #5 Inviato 4 Aprile, 2025 11 minuti fa, Corbiniano dice: p.s. per @Rocco68: bella la (coppa?) a figure nere del tuo avatar, con i due occhi apotropaici di sapore marittimo... Sei un Grande esperto e non sono solo io ad elogiarti . La stupenda coppa si trova esposta nel Museo Archeologico di Reggio Calabria, insieme a tantissimi reperti della Magna Grecia ...e non solo.😀 Cita
riepo58 Inviato 26 Aprile, 2025 Autore #6 Inviato 26 Aprile, 2025 Il 4/4/2025 alle 21:20, Corbiniano dice: Nessun disturbo, scherzi?! 🙂 Il problema è che non merito il "grande" di cui mi sei 🤗 benigno elargitore, perché ho poco da dire su questo stemma: la fattura è ottocentesca, l'aspetto generale mi fa pensare a qualcosa che parla tedesco e a partire dalla Svizzera, dove di chiavi araldiche ce ne sono non poche. Incuriosiscono le iniziali CC scritte in nesso sulla fronte del piedestallo, probabilmente del titolare. Blasone (forse può servire): di rosso, a due chiavi poste in palo e affrontate. p.s. per @Rocco68: bella la (coppa?) a figure nere del tuo avatar, con i due occhi apotropaici di sapore marittimo... ringrazio per le info e mi scuso per il ritardo . buonaserata a tutti riepo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..