pandino Inviato 19 Marzo, 2025 #26 Inviato 19 Marzo, 2025 (modificato) 19 ore fa, squyrry dice: Escluderei comunque questa terza ipotesi, perché generalmente la dolce metà di un collezionista non è così "polla" da non sapere quanto il partner ha speso in monetine 🤐. Al contrario: le spende perché sa benissimo quanto valgono e poiché non sono sue, ma resterebbeo al fedifrago, gli fa lo sfregio peggiore, spendendole al loro valore nominale prima che lui possa prenderle e portarle via. Ricordati che non c'è all'inferno una furia peggiore di una donna tradita Modificato 19 Marzo, 2025 da pandino 1 Cita
Carlo. Inviato 19 Marzo, 2025 Supporter #27 Inviato 19 Marzo, 2025 mi avete talmente impaurito con queste discussioni che ieri sera mi sono sentito in dovere di mettere in chiaro un paio di cose circa le mie monetine con la mia signora.. 😱 5 Cita
Danyx72 Inviato 20 Marzo, 2025 Autore #28 Inviato 20 Marzo, 2025 La moneta sulla baia bella vissuta senza scatola nè capsula nè cofanetto è "andata" a 2521 euro. L'altra con corredo completo a 2900 euro. I prezzi reali ad oggi sono questi , per una moneta in questa conservazione. Cita
Danyx72 Inviato 6 Maggio, 2025 Autore #29 Inviato 6 Maggio, 2025 Non ho parole. La povera Grace è finita anche in una lotteria di un privato su facebook. Non sono vietate le lotterie da privati in Italia? Cita
Carlo. Inviato 6 Maggio, 2025 Supporter #30 Inviato 6 Maggio, 2025 31 minuti fa, Danyx72 dice: Non ho parole. La povera Grace è finita anche in una lotteria di un privato su facebook. Non sono vietate le lotterie da privati in Italia? Magari è per beneficenza.. 🤣 Cita
Danyx72 Inviato giovedì alle 17:38 Autore #31 Inviato giovedì alle 17:38 Mi sono imbattuto in questa 2 euro GK.Il contorno zigrinato dovrebbe avere 12 stelle e 6 due alternati capovolti? questa foto rappresenta una moneta falsa? Cita
Pontetto Inviato giovedì alle 17:56 #32 Inviato giovedì alle 17:56 16 minuti fa, Danyx72 dice: Mi sono imbattuto in questa 2 euro GK.Il contorno zigrinato dovrebbe avere 12 stelle e 6 due alternati capovolti? questa foto rappresenta una moneta falsa? Se è una fotografia (quindi non frutto della AI), è indubbiamente falsa. Cita
Danyx72 Inviato giovedì alle 18:02 Autore #33 Inviato giovedì alle 18:02 5 minuti fa, Pontetto dice: Se è una fotografia (quindi non frutto della AI), è indubbiamente falsa. E' una fotografia.La stessa moneta.la foto non è delle migliori. Me l'hanno proposta.se fosse un errore di conio? Chi la vende assicura l'autenticità. Cita
Danyx72 Inviato giovedì alle 18:10 Autore #34 Inviato giovedì alle 18:10 Tralasciando le ditate non so che pensare. Se è falsa sembra fatta molto bene o sbaglio? Guardando l'orecchino proprio non torna. Cita
Pontetto Inviato giovedì alle 18:38 #35 Inviato giovedì alle 18:38 Se la paragoniamo con un esemplare autentico le differenze sono notevoli (per quanto falso già abbastanza ben fatto): i capelli, la cornucopia, il nome dell'autore, i lineamenti della principessa. E su tutti il bordo: è una delle parti più difficili da falsificare. Supponendo anche l'ipotetico caso dell'errore di conio, la zigrinatura rimarrebbe totalmente differente da un 2€ autentico, in quanto molto meno fitta. 3 Cita
Carlo. Inviato giovedì alle 20:04 Supporter #36 Inviato giovedì alle 20:04 1 ora fa, Pontetto dice: la zigrinatura rimarrebbe totalmente differente da un 2€ autentico, in quanto molto meno fitta. Condivido pienamente. Metto un esempio di falso 2 euro che mi è capitato di recente, accostato a moneta originale 2 Cita
macs Inviato Venerdì alle 12:07 Supporter #37 Inviato Venerdì alle 12:07 E' una delle millemila riproduzioni, copie, token....chiamiamole come vi pare, che ci sono in rete per tappare il buco nella collezione di migliaia di collezionisti che non ce l'hanno (me compreso ma non mi sognerei mai di inserire una taroccata del genere in collezione!). Non so a quale prezzo te l'abbiano proposta, se qualche decina di euro è il prezzo medio al quale si trovano sti fake, se qualche centinaio stanno tentando di truffarti! PS: esiste anche quella per Monaco 2015 fortezza della rocca.. Cita
pandino Inviato Venerdì alle 12:29 #38 Inviato Venerdì alle 12:29 (modificato) sulla baia ci sono molte aste in cui hanno venduto 'sti cosi a 1500€ (sempre dello stesso venditore poi: li trovate facile, sono quelli con la scritta "essai"): mi spiace per quei polli che ci sono cascati 🤣 Modificato Venerdì alle 13:20 da pandino 1 Cita
ART Inviato Venerdì alle 21:49 #39 Inviato Venerdì alle 21:49 Il 12/03/2025 alle 17:03, Danyx72 dice: della bellissima Grace Kelly. Schifo di certo non fa ma a me non dice granchè. Ho gusti complicati 😀 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..