favaldar Inviato 13 Marzo, 2025 #1 Inviato 13 Marzo, 2025 (modificato) Salve ragazzi ho acquistato questo "sombrero" con descrizione argento 925. Arrivato c'è il timbro (sembra fresco confronto al resto dell'oggetto) con timbro Sterling 925 1613? Peso g.26,3 Secondo voi è normale vendere Sterling per argento? Questo da una casa d'asta. Quindi attenti, ormai non ci si può fidare ad occhi chiusi anche se si presentano bene e per 10 euro più tutte le spese che si può fare? Denunce, lamentarsi, rispedirglielo o non acquistare più da quello? Quindi giovani numismatici e collezionisti vari, attenti i tempi cambiano ed in peggio. Modificato 13 Marzo, 2025 da favaldar Cita
Alan Sinclair Inviato 13 Marzo, 2025 Supporter #2 Inviato 13 Marzo, 2025 6 minuti fa, favaldar dice: Salve ragazzi ho acquistato questo "sombrero" con descrizione argento 925. Arrivato c'è il timbro (sembra fresco confronto al resto dell'oggetto) con timbro Sterling 925 1613? Secondo voi è normale vendere Sterling per argento? Questo da una casa d'asta. Quindi attenti, ormai non ci si può fidare ad occhi chiusi anche se si presentano bene e per 10 euro più tutte le spese che si può fare? Denunce, lamentarsi, rispedirglielo o non acquistare più da quello? Quindi giovani numismatici e collezionisti vari, attenti i tempi cambiano ed in peggio. Buon Pomeriggio @favaldar, veramente bello il sombrero ! Io leggo sterling e 925. Però anziché 1613, mi sembra 1813. Non è che quest'ultimo numero è un codice articolo oppure dell'autore dell'oggetto ? 1 minuto fa, Alan Sinclair dice: Buon Pomeriggio @favaldar, veramente bello il sombrero ! Io leggo sterling e 925. Però anziché 1613, mi sembra 1813. Non è che quest'ultimo numero è un codice articolo oppure dell'autore dell'oggetto ? Oppure l'anno in cui è stato prodotto ? Cita
Carlo. Inviato 13 Marzo, 2025 Supporter #3 Inviato 13 Marzo, 2025 51 minuti fa, favaldar dice: Salve ragazzi ho acquistato questo "sombrero" con descrizione argento 925. Arrivato c'è il timbro (sembra fresco confronto al resto dell'oggetto) con timbro Sterling 925 1613? Peso g.26,3 Secondo voi è normale vendere Sterling per argento? Questo da una casa d'asta. Quindi attenti, ormai non ci si può fidare ad occhi chiusi anche se si presentano bene e per 10 euro più tutte le spese che si può fare? Denunce, lamentarsi, rispedirglielo o non acquistare più da quello? Quindi giovani numismatici e collezionisti vari, attenti i tempi cambiano ed in peggio. scusa ma lo sterling non è una lega normalmente in argento 925 e rame 075? quindi sterling 925 dovrebbe essere equivalente a argento 925. o tu la intendi come "la quota di sterling è il 925"? https://it.wikipedia.org/wiki/Argento_sterling io anche leggo 1813 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..