didrachm Inviato 14 Marzo, 2025 #2 Inviato 14 Marzo, 2025 A me non piace ... puo anche essere la foto mossa che distorce i dettagli...booo, il peso ?!? Cita
sulinus Inviato 14 Marzo, 2025 Autore #3 Inviato 14 Marzo, 2025 Ciao,forse ho pure sbagliato sezione, è tutto in regola, però vedevo questo zero così Cita Awards
Alan Sinclair Inviato 14 Marzo, 2025 Supporter #4 Inviato 14 Marzo, 2025 1 minuto fa, sulinus dice: Ciao,forse ho pure sbagliato sezione, è tutto in regola, però vedevo questo zero così Lo zero potrebbe avere subito un colpo ? Infatti pare che il difetto continui anche subito sotto. Cita
sulinus Inviato 14 Marzo, 2025 Autore #5 Inviato 14 Marzo, 2025 2 minuti fa, Alan Sinclair dice: Lo zero potrebbe avere subito un colpo ? Infatti pare che il difetto continui anche subito sotto. 4 minuti fa, Alan Sinclair dice: Lo zero potrebbe avere subito un colpo ? Infatti pare che il difetto continui anche subito sotto. Effettivamente sembra un colpo,non capisco perché non mi fa postare foto più grandi 12 minuti fa, didrachm dice: A me non piace ... puo anche essere la foto mossa che distorce i dettagli...booo, il peso ?!? Il peso è di 15g Cita Awards
Alan Sinclair Inviato 14 Marzo, 2025 Supporter #6 Inviato 14 Marzo, 2025 Il peso sarebbe il suo, strana posizione se si trattasse di un colpo, non trovi ? Cita
sulinus Inviato 14 Marzo, 2025 Autore #7 Inviato 14 Marzo, 2025 4 minuti fa, Alan Sinclair dice: Il peso sarebbe il suo, strana posizione se si trattasse di un colpo, non trovi ? Della moneta mi torna tutto,ma come ti ho detto questo (colpo? )Mi ha fatto venire un dubbio Cita Awards
Alan Sinclair Inviato 14 Marzo, 2025 Supporter #8 Inviato 14 Marzo, 2025 2 minuti fa, sulinus dice: Bella moneta, il Littore è una delle mie preferite. Mi sembra di scorgere sulla parte a rovescio, ad ore 14, una leggera ammaccatura sul bordo, vero ? 1 Cita
sulinus Inviato 14 Marzo, 2025 Autore #9 Inviato 14 Marzo, 2025 2 minuti fa, Alan Sinclair dice: Bella moneta, il Littore è una delle mie preferite. Mi sembra di scorgere sulla parte a rovescio, ad ore 14, una leggera ammaccatura sul bordo, vero ? Ma la moneta non presenta colpi e ammaccature, l'unica cosa è quella per la quale ho avuto quel dubbio Devi considerare che non riesco a mettere foto più grandi e queste sono un pò sfuocate 😀 Cita Awards
sulinus Inviato 14 Marzo, 2025 Autore #10 Inviato 14 Marzo, 2025 Ci sono riuscito hahaha 1 Cita Awards
gennydbmoney Inviato 14 Marzo, 2025 #11 Inviato 14 Marzo, 2025 Effettivamente quel colpo circoscritto al solo rilievo dello zero è alquanto anomalo... Comunque una savoiarda nella sezione dei borbonici non si può vedere...😅 Anche se a dire il vero avevo in collezione sia il littore che l'elmetto perché le reputo monete bellissime a prescindere dalla tipologia seguita... 2 Cita
Carlo. Inviato 14 Marzo, 2025 Supporter #12 Inviato 14 Marzo, 2025 ma non è possibile che sia una mini imperfezione, tipo parziale occlusione di conio? a me sembra una mini deformazione del metallo 1 Cita
sulinus Inviato 14 Marzo, 2025 Autore #13 Inviato 14 Marzo, 2025 15 minuti fa, gennydbmoney dice: Effettivamente quel colpo circoscritto al solo rilievo dello zero è alquanto anomalo... Comunque una savoiarda nella sezione dei borbonici non si può vedere...😅 Anche se a dire il vero avevo in collezione sia il littore che l'elmetto perché le reputo monete bellissime a prescindere dalla tipologia seguita... E infatti non so come si fa a cambiare sezione,spero in qualcuna che lo possa fare Pure io colleziono in prevalenza monete del regno delle due Sicilie;) 13 minuti fa, Carlo. dice: ma non è possibile che sia una mini imperfezione, tipo parziale occlusione di conio? a me sembra una mini deformazione del metallo Certo, potrebbe essere anche come dici tu 1 Cita Awards
Releo Inviato 14 Marzo, 2025 #14 Inviato 14 Marzo, 2025 Ma, come mai Vittorio Emanuele III è finito nella sezione di Napoli? 1 Cita
sulinus Inviato 14 Marzo, 2025 Autore #15 Inviato 14 Marzo, 2025 1 minuto fa, Releo dice: Ma, come mai Vittorio Emanuele III è finito nella sezione di Napoli? E perché ho sbagliato hahaha Cita Awards
demonetis Inviato 14 Marzo, 2025 Supporter #16 Inviato 14 Marzo, 2025 6 minuti fa, Releo dice: Ma, come mai Vittorio Emanuele III è finito nella sezione di Napoli? Perché V.E. III era napoletano! 5 Cita
Litra68 Inviato 14 Marzo, 2025 #18 Inviato 14 Marzo, 2025 Buonasera a tutti, fa sempre piacere vedere il Re Numismatico. Saluti Alberto 1 Cita
gennydbmoney Inviato 14 Marzo, 2025 #19 Inviato 14 Marzo, 2025 1 ora fa, sulinus dice: E infatti non so come si fa a cambiare sezione,spero in qualcuna che lo possa fare Ci penserà a breve un curatore... 1 ora fa, sulinus dice: Pure io colleziono in prevalenza monete del regno delle due Sicilie;) Bene, allora vuol dire che non ti abbiamo perso definitivamente... 1 Cita
sulinus Inviato 14 Marzo, 2025 Autore #20 Inviato 14 Marzo, 2025 5 minuti fa, gennydbmoney dice: Ci penserà a breve un curatore... Bene, allora vuol dire che non ti abbiamo perso definitivamente... Grazie mille No quello mai ❤️ 1 Cita Awards
lorluke Inviato 14 Marzo, 2025 Supporter #21 Inviato 14 Marzo, 2025 @sulinus ho provveduto a sistemare la discussione nella sezione di pertinenza Cita
sulinus Inviato 14 Marzo, 2025 Autore #22 Inviato 14 Marzo, 2025 55 minuti fa, lorluke dice: @sulinus ho provveduto a sistemare la discussione nella sezione di pertinenza Grazie, gentilissimo Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..