Gianluc Inviato 15 Marzo, 2025 #1 Inviato 15 Marzo, 2025 Buongiorno a tutti, Egregi Signori, ho questa moneta acquistata in Messico negli anni 80 da mio zio. È un 8 reales Argento, pesa circa 27 grammi. Ho un po' di dubbi..... Secondo voi è originale o riproduzione? Il suo valore? Mi potete aiutare a capire.... Grazie a tutti Il retro.... Grazie mille 🍀 Cita
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2025 Supporter #2 Inviato 15 Marzo, 2025 (modificato) Ciao, da premettere che quelle datate 1732 sono le monete di questa tipologia più falsificate, è il suo valore da autentica è da migliaia e migliaia di euro, non si acquistano a cuor leggero. Ad ogni modo, anche se il peso sembra congruo, le fattezze sono piuttosto grossolane ed il contorno la tradisce, questo è quello autentico. Per me è una riproduzione senza alcun appello. 2 ore fa, Gianluc dice: Buongiorno a tutti, Egregi Signori, ho questa moneta acquistata in Messico negli anni 80 da mio zio. È un 8 reales Argento, pesa circa 27 grammi. Ho un po' di dubbi..... Secondo voi è originale o riproduzione? Il suo valore? Mi potete aiutare a capire.... Grazie a tutti Il retro.... Grazie mille 🍀 Modificato 15 Marzo, 2025 da nikita_ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2025 Supporter #3 Inviato 15 Marzo, 2025 Questa è stata aggiudicata in un'asta nel 2021 per 153.000 euro Ma un buon BB/SPL si può trovare anche per soli 30.000 euro. 1 Cita Awards
azaad Inviato 15 Marzo, 2025 #4 Inviato 15 Marzo, 2025 Anche per me si tratta di una riproduzione. Moneta inaccessibile se non uscendo alcune migliaia di Euro. Cita
Gianluc Inviato 15 Marzo, 2025 Autore #5 Inviato 15 Marzo, 2025 Grazie a tutti......👏👏👏 Sempre gentili e preparati Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..