endryck Inviato 27 Marzo, 2025 #1 Inviato 27 Marzo, 2025 Salve scrivo perché sono venuto a conoscenza che il dott Giovanni Bovi e sua moglie, durante i loro anni del Circolo numismatico napoletano, intercorrono una lunga corrispondenza con gli altri membri del circolo del periodo. Chiedo se qualcuno è a conoscenza di queste lettere o abbia informazioni più personali sulla coppia Grazie Cita
CdC Inviato 27 Marzo, 2025 #2 Inviato 27 Marzo, 2025 @endryck ho spostato la tua discussione nella sezione delle monete napoletane, dove sicuramente avrà maggiore visibilità per gli esperti di storia e monete del Sud Italia. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 27 Marzo, 2025 #3 Inviato 27 Marzo, 2025 1 ora fa, endryck dice: Salve scrivo perché sono venuto a conoscenza che il dott Giovanni Bovi e sua moglie, durante i loro anni del Circolo numismatico napoletano, intercorrono una lunga corrispondenza con gli altri membri del circolo del periodo. Chiedo se qualcuno è a conoscenza di queste lettere o abbia informazioni più personali sulla coppia Grazie Cita
demonetis Inviato 27 Marzo, 2025 Supporter #4 Inviato 27 Marzo, 2025 Che io sappia la coppia non ebbe figli. Forse Luisa Mastroianni, essendo stata socia del Circolo, ha donato alla Società Napoletana di Storia Patria il carteggio da te citato. Fossi in te un tentativo lo farei. Se dovessi fare una pubblicazione dei due studiosi ti chiedo la cortesia di farmelo sapere: sarei molto interessato a conoscere la vita di questi due personaggi. Grazie http://www.storiapatrianapoli.it/ Cita
endryck Inviato 27 Marzo, 2025 Autore #5 Inviato 27 Marzo, 2025 Sicuramente avviserò il gruppo appena ho notizie dei due studiosi. Spero di trovare testimonianze il più dirette possibili Cita
Oppiano Inviato 30 Marzo, 2025 #6 Inviato 30 Marzo, 2025 Ciao @endryck, salvo errori, avevi già aperto una discussione simile: Cita
endryck Inviato 14 Aprile, 2025 Autore #7 Inviato 14 Aprile, 2025 Salve dopo ripetute richieste alla Società di storia patria purtroppo mi è stato negato l'accesso al fondo numismatico del circolo in quanto non ancora inventario per cui continuo a chiedere informazioni 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..