chi.ber Inviato 30 Marzo, 2025 #1 Inviato 30 Marzo, 2025 Salve a tutti, ho trovato un bottone e vorrei un aiuto nell'identificarlo. Potrebbero esserci monete con effige simile, utili per capird il paese di riferimento ed il periodo storico. Ringrazio tutti. Cita
gennydbmoney Inviato 30 Marzo, 2025 #2 Inviato 30 Marzo, 2025 6 minuti fa, chi.ber dice: Salve a tutti, ho trovato un bottone e vorrei un aiuto nell'identificarlo. Potrebbero esserci monete con effige simile, utili per capird il paese di riferimento ed il periodo storico. Ringrazio tutti. Ciao,posta anche un' immagine del retro... Cita
gennydbmoney Inviato 30 Marzo, 2025 #4 Inviato 30 Marzo, 2025 Secondo me è una produzione moderna... Cita
Bruzio Inviato 30 Marzo, 2025 #5 Inviato 30 Marzo, 2025 Ciao, riesci a capire se in argento o in alluminio (come credo)? Cita
gennydbmoney Inviato 30 Marzo, 2025 #6 Inviato 30 Marzo, 2025 1 ora fa, chi.ber dice: Potrebbero esserci monete con effige simile, utili per capird il paese di riferimento ed il periodo storico Un disegno simile lo troviamo sui gigliati di Roberto d'Angiò per il Regno di Napoli,ma non ha nulla a che vedere con il tuo bottone... Probabilmente il tuo bottone è in alpacca e realizzato nella seconda metà del XX secolo ... Cita
chi.ber Inviato 31 Marzo, 2025 Autore #7 Inviato 31 Marzo, 2025 Ci sono prove da poter fare per distinguere l'alluminio dall'argento? Cita
gennydbmoney Inviato 31 Marzo, 2025 #8 Inviato 31 Marzo, 2025 1 ora fa, chi.ber dice: Ci sono prove da poter fare per distinguere l'alluminio dall'argento? Prova a pesarlo... Cita
Bruzio Inviato 31 Marzo, 2025 #9 Inviato 31 Marzo, 2025 2 ore fa, chi.ber dice: Ci sono prove da poter fare per distinguere l'alluminio dall'argento? Pesarlo, l'argento è molto più pesante dell'alluminio. Altrimenti con reagenti chimici (in uso nelle oreficerie). Comunque, se è alluminio si tratta di una riproduzione moderna. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..