Scudo1901 Inviato 10 Aprile, 2025 #51 Inviato 10 Aprile, 2025 Purtroppo il segno della montatura c’è ed è molto evidente. Cita
favaldar Inviato 10 Aprile, 2025 #52 Inviato 10 Aprile, 2025 (modificato) Si, l'avevo detto all'inizio. E' una bella moneta ma perde parecchio per quello. Dipende tutto da quanto l'hai pagata. 1050 non sono troppi ma credo che la potevi trovare a meno. Modificato 10 Aprile, 2025 da favaldar Cita
LOBU Inviato 11 Aprile, 2025 #53 Inviato 11 Aprile, 2025 Buongiorno a tutti, complimenti @jaguaro80 per lo splendido esemplare, in altissima conservazione e pagato il giusto prezzo. Non preoccuparti, nessun appiccagnolo rimosso! Le monete frutto di questa coppia di conii - molto spesso - risultano caratterizzate da evidenti eccedenze di metallo sul bordo - nello stesso punto - esuberi causati dalla rottura del conio. Allego le immagini di alcuni esemplari frutto della stessa coppia di conii. 4 Cita
jaguaro80 Inviato 11 Aprile, 2025 Autore #54 Inviato 11 Aprile, 2025 21 minuti fa, LOBU dice: Buongiorno a tutti, complimenti @jaguaro80 per lo splendido esemplare, in altissima conservazione e pagato il giusto prezzo. Non preoccuparti, nessun appiccagnolo rimosso! Le monete frutto di questa coppia di conii - molto spesso - risultano caratterizzate da evidenti eccedenze di metallo sul bordo - nello stesso punto - esuberi causati dalla rottura del conio. Allego le immagini di alcuni esemplari frutto della stessa coppia di conii. Grazie per la tua delucidazione Ieri ho guardato tutti gli esemplari con appiccagnolo e i segni erano in alto e ai lati Cita
Scudo1901 Inviato 11 Aprile, 2025 #55 Inviato 11 Aprile, 2025 1 ora fa, LOBU dice: Buongiorno a tutti, complimenti @jaguaro80 per lo splendido esemplare, in altissima conservazione e pagato il giusto prezzo. Non preoccuparti, nessun appiccagnolo rimosso! Le monete frutto di questa coppia di conii - molto spesso - risultano caratterizzate da evidenti eccedenze di metallo sul bordo - nello stesso punto - esuberi causati dalla rottura del conio. Allego le immagini di alcuni esemplari frutto della stessa coppia di conii. Ah bene, allora meglio così! Il nostro amico ci sarebbe rimasto male. Ottimo contributo. Cita
gennydbmoney Inviato 11 Aprile, 2025 #56 Inviato 11 Aprile, 2025 Infatti appiccagnolare la moneta ad ore due del rovescio non era proprio il massimo... 1 Cita
dareios it Inviato 11 Aprile, 2025 Supporter #57 Inviato 11 Aprile, 2025 Anche la mia ha lo stesso difetto. Cita
favaldar Inviato 11 Aprile, 2025 #58 Inviato 11 Aprile, 2025 13 ore fa, LOBU dice: Buongiorno a tutti, complimenti @jaguaro80 per lo splendido esemplare, in altissima conservazione e pagato il giusto prezzo. Non preoccuparti, nessun appiccagnolo rimosso! Le monete frutto di questa coppia di conii - molto spesso - risultano caratterizzate da evidenti eccedenze di metallo sul bordo - nello stesso punto - esuberi causati dalla rottura del conio. Allego le immagini di alcuni esemplari frutto della stessa coppia di conii. Meglio cosi. Allora è stato un buon acquisto. Non conoscevo questo difetto su queste monete. Grazie @LOBU ho imparato qualcosa in più, in numismatica non si finisce mai. 🙏🏼 Cita
jaguaro80 Inviato 11 Aprile, 2025 Autore #60 Inviato 11 Aprile, 2025 1 ora fa, dareios it dice: Ecco la mia. Complimenti !!! Adesso, jaguaro80 dice: Complimenti !!! Infatti è lo stesso difetto Cita
ggpp The Top Inviato 11 Aprile, 2025 #61 Inviato 11 Aprile, 2025 Posto anche la mia. Si tratta di conii molto usurati e che spesso presentano eccedenze di metallo. Di questa tipologia con "borbo" sono molto interessanti anche i moduli in argento da 1, 2 e 4 tarì. 3 Cita Awards
jaguaro80 Inviato 11 Aprile, 2025 Autore #62 Inviato 11 Aprile, 2025 Volevo ringraziare tutti per il vostro supporto…ma in particolare LOBO PER LA SUA ANALISI PERFETTA SU QUESTO DIFETTO DI CONIO… 2 minuti fa, ggpp The Top dice: Posto anche la mia. Si tratta di conii molto usurati e che spesso presentano eccedenze di metallo. Di questa tipologia con "borbo" sono molto interessanti anche i moduli in argento da 1, 2 e 4 tarì. Bellissima anche questa complimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..