annastar Inviato 2 Aprile, 2025 #1 Inviato 2 Aprile, 2025 Ciao a tutti, ho ritrovato tra le vecchie monete, una moneta da 2 centesimi con la raffigurazione della mole antonelliana, con data 2002. Ho letto su alcuni siti che potrebbe avere un valore più alto, qualcuno sa dirmi di più? Cita
Carlo. Inviato 2 Aprile, 2025 Supporter #2 Inviato 2 Aprile, 2025 buongiorno @annastar. ne esistono 1.098.866.250 pezzi, solo del 2002. come mai dovrebbe avere un valore più alto? se ti capita di osservare i 2 centesimi italiani, tutti riportano la mole antonelliana, che è la faccia nazionale per la moneta in questione. potrebbe avere un minimo interesse solo qualora ti trovassi in tasca un 2 centesimi italiano del periodo a partire dal 2018, perché da quell'anno non sono più state messe in circolazione. ma il valore non sale di molto. saluti Cita
caravelle82 Inviato 2 Aprile, 2025 #3 Inviato 2 Aprile, 2025 6 minuti fa, annastar dice: Ciao a tutti, ho ritrovato tra le vecchie monete, una moneta da 2 centesimi con la raffigurazione della mole antonelliana, con data 2002. Ho letto su alcuni siti che potrebbe avere un valore più alto, qualcuno sa dirmi di più? Ciao Forse era riferito all' artefatto di zecca del centesimo con la Mole Antonelliana, non i normali 2 cents con la stessa raffigurazione. Ciao Cita
Pontetto Inviato 2 Aprile, 2025 #4 Inviato 2 Aprile, 2025 Buongiorno. È come stupirsi che l'acqua sia trasparente. Tutti i 2 centesimi italiani sono così da 23 anni 🙂. Il fraintendimento forse nasce con l'aver letto dell'esistenza di uno dei pochissimi veri errori di conio, cioè l'un centesimo con la Mole Cita
favaldar Inviato 2 Aprile, 2025 #5 Inviato 2 Aprile, 2025 Non è antica ma vecchia in Italia se non sbaglio dopo i 50 anni dalla fine di emissione sono dichiarate Antiche. C'è stata una mezza truffa nella zecca italiana con l'evento dell'euro è hanno "fatto" creato ad hoc, un errore di conio con un 2 centesimi incrociato con 1 centesimo ma sono pochissimi esemplari e credo stiano sui 2000/3000 euro l'uno, se lo trovi, molto ma molto difficile.👌🏼 Cita
caravelle82 Inviato 2 Aprile, 2025 #6 Inviato 2 Aprile, 2025 2 ore fa, favaldar dice: Non è antica ma vecchia in Italia se non sbaglio dopo i 50 anni dalla fine di emissione sono dichiarate Antiche. C'è stata una mezza truffa nella zecca italiana con l'evento dell'euro è hanno "fatto" creato ad hoc, un errore di conio con un 2 centesimi incrociato con 1 centesimo ma sono pochissimi esemplari e credo stiano sui 2000/3000 euro l'uno, se lo trovi, molto ma molto difficile.👌🏼 Quell' artefatto di zecca era stimato inn7 mila esemplari circolanti in Europa si dice. Nonostante ció ha fatto ottimi realizzi in passato. Cita
favaldar Inviato 2 Aprile, 2025 #7 Inviato 2 Aprile, 2025 Elledi ne dovrebbe sapere qualcosa......... Cita
caravelle82 Inviato 2 Aprile, 2025 #8 Inviato 2 Aprile, 2025 19 minuti fa, favaldar dice: Elledi ne dovrebbe sapere qualcosa......... Sicuramente 😁 Cita
Jagher Inviato 2 Aprile, 2025 Supporter #9 Inviato 2 Aprile, 2025 6 ore fa, caravelle82 dice: Ciao Forse era riferito all' artefatto di zecca del centesimo con la Mole Antonelliana, non i normali 2 cents con la stessa raffigurazione. Ciao Concordo con te @caravelle82,quando internet ti mangia il cervello🤣🤣🤣🤣🤣.hai in tasca dei centesimi potresti avere un tesoro in mano 4000/6000 Ha scambiato 1 cent per 2. Cita
caravelle82 Inviato 3 Aprile, 2025 #10 Inviato 3 Aprile, 2025 (modificato) 7 ore fa, Jagher dice: Concordo con te @caravelle82,quando internet ti mangia il cervello🤣🤣🤣🤣🤣.hai in tasca dei centesimi potresti avere un tesoro in mano 4000/6000 Ha scambiato 1 cent per 2. Sai sembra strano per i 2 cents, ho pensato subito a quello proprio per la Mole. Non avrebbe senso altrimenti in teoria😃 Modificato 3 Aprile, 2025 da caravelle82 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..