Alan Sinclair Inviato 7 Aprile, 2025 Supporter #1 Inviato 7 Aprile, 2025 07/04/2025 Amici del Forum, oggi ho ricevuto questa moneta che condivido con voi, premetto che è arrivata da Vienna due giorni prima della sua data di emissione ! Si tratta della prima moneta di una serie di 4 monete proof dedicate agli abiti tipici e tradizionali austriaci ancora in uso, argento 925, D 32 mm., gr. 16,82 tiratura 30.000 a diritto oggetti per i filati, a rovescio abito tipico. Due di queste monete saranno emesse nel 2025 e due nel 2026 ( 2 abiti femminili e 2 maschili ). In questa è rappresentata una giovane donna con cesto di fiori di lino che indossa il "dirndl", un vestito in uso anche in Germania, Svizzera, Trentino, Tirolo, zone dolomitiche ed Alpi Giulie-friulane. Il "dirndl" in Austria è quello che è il kilt in Scozia ed il kimono in Giappone. Grazie per l'attenzione 🙂. 1 Cita
falco71 Inviato 8 Aprile, 2025 #2 Inviato 8 Aprile, 2025 (modificato) Buongiorno molto bella ottimo acquisto. Modificato 8 Aprile, 2025 da falco71 1 Cita
Carlo. Inviato 8 Aprile, 2025 Supporter #3 Inviato 8 Aprile, 2025 @Alan Sinclair complimenti: devo dire che è molto meglio la foto reale del disegno ufficiale, che sulle proof rende davvero poco 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 8 Aprile, 2025 Supporter Autore #4 Inviato 8 Aprile, 2025 Buongiorno @Carlo., grazie. Intendi dire che è meglio la foto della moneta nel blister ? Effettivamente sì, è diversa ed anche i colori sono più vivi 🙂 Cita
Carlo. Inviato 8 Aprile, 2025 Supporter #5 Inviato 8 Aprile, 2025 buongiorno @Alan Sinclair, si intendo che la moneta "vera" è molto meglio del disegno presente sul sito (immagine 3 molto meglio di immagini 1 e 2) 😉, perché a mio avviso le immagini 1 e 2 che hai postato sono disegni e non foto. Cita
Niconik Inviato 8 Aprile, 2025 Supporter #6 Inviato 8 Aprile, 2025 Complimenti, molto piacevole e armoniosa. Sia come colori che come disegno. 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 8 Aprile, 2025 Supporter Autore #7 Inviato 8 Aprile, 2025 21 minuti fa, Carlo. dice: buongiorno @Alan Sinclair, si intendo che la moneta "vera" è molto meglio del disegno presente sul sito (immagine 3 molto meglio di immagini 1 e 2) 😉, perché a mio avviso le immagini 1 e 2 che hai postato sono disegni e non foto. Ottimo colpo d'occhio ed accorgimento @Carlo. ! Infatti quando l'ho vista mi sono sorpreso un po' perché risultava diversa dalla loro foto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..