webcoin Inviato 23 Maggio, 2004 #1 Inviato 23 Maggio, 2004 Salve a tutti, ecco un altro quesito per le Vostre conoscenze numismatiche :) E' da parecchio tempo che posseggo questa medaglia, o almeno credo lo sia, in considerazione del fatto che non riporta segni o simboli che ne indichino il valore. Sapreste riconoscerla, catalogarla e magari approssimarne il valore? Grazie infinite per l'aiuto. :D Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 23 Maggio, 2004 #2 Inviato 23 Maggio, 2004 no so se hai tolto la patina,ma a me dai bordi e dallascritta roma,sembra una riproduzione di non so quale moneta pero' strana... Cita
rcamil Inviato 23 Maggio, 2004 #3 Inviato 23 Maggio, 2004 Ciao, penso si tratti di una medaglietta religiosa, dallo stile azzarderei XVIII-XIX secolo, la lunga "circolazione" e la permannenza sottoterra (ne restano delle tracce) hanno quasi del tutto cancellato le scritte solo Gesù con la croce e la relativa iscrizione IESVS appaiono comprensibili, il rovescio è un enigma. Un saluto RCAMIL ;) Cita
webcoin Inviato 24 Maggio, 2004 Autore #4 Inviato 24 Maggio, 2004 Beh, nessuno sa più niente su 'sto "pezzo di ferro"? :P Non ci credo! Mah, comunque grazie lo stesso :( ...ma se vi dovesse venire in mente qualche altra cosa, non esitate a scrivere! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: GRAZIE :) AVE! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..