sandrocoinsnuovo Inviato 15 Aprile, 2025 #1 Inviato 15 Aprile, 2025 Buongiorno ho acquistato alcuni mesi da una Casa d'aste fa un lotto di monete dell' India antica ( Karshapana , periodo Imperio Maurya) Sono in possesso di regolare fattura e visione fotografica del lotto sono monete molto diffuse , ne ho viste davvero molte in vendita su ebay. la domanda e': se decidessi di venderne qualcuna posso farlo liberamente o anche se non sono Italiane rappresentano per il nostro Stato un interesse storico artistico e quindi devo richiedere una licenza di esportazione all'Ufficio competente del Ministero della Cultura ? grazie e buona giornata Sandro Cita
simonesrt Inviato 15 Aprile, 2025 #2 Inviato 15 Aprile, 2025 Tutte le monete che hanno più di 70 anni e che escono dall'Italia verso l'estero (UE o extraUE), necessitano del benestare della sovrintendenza. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..