Claudio59 Inviato 16 Aprile, 2025 #1 Inviato 16 Aprile, 2025 (modificato) Ciao a tutti ho comprato recentemente una moneta molto usurata di clemente X re david ..provando a catalogarla ho trovato su catalogo lamoneta che ce ne sono di due tipi : una con sigla FR e una con GBC...non riesco però a capire dove è messa questa sigla per cui ho salvato il sottostante lotto con la stessa moneta in ottima conservazione ma neanche li riesco a vederne la sigla (anche se loro la catalogano come FR) .. mi potete aiutare a vedere dove sta? Io non la vedo proprio.. grazie a chi mi aiuta. La mia è sull'ultima foto Modificato 16 Aprile, 2025 da Claudio59 Cita
miroita Inviato 16 Aprile, 2025 #2 Inviato 16 Aprile, 2025 Si tratta delle abbreviazioni degli stemmi riportati come segno di zecca, simbolo dei presidenti della zecca. Quello tuo è il "FR" con il leoncino, di Mons. Ferdinando Raggi, mentre quello "GBC" (Mons. Giovanni Battista Costaguti) non ha il leoncino. Ne esiste poi un altro con l'aquila "GRI" di Mons. Giuseppe Renato Imperiali, ma non presente in questa tipologia di testone. 1 Cita
Claudio59 Inviato 16 Aprile, 2025 Autore #3 Inviato 16 Aprile, 2025 10 minuti fa, miroita dice: Si tratta delle abbreviazioni degli stemmi riportati come segno di zecca, simbolo dei presidenti della zecca. Quello tuo è il "FR" con il leoncino, di Mons. Ferdinando Raggi, mentre quello "GBC" (Mons. Giovanni Battista Costaguti) non ha il leoncino. Ne esiste poi un altro con l'aquila "GRI" di Mons. Giuseppe Renato Imperiali, ma non presente in questa tipologia di testone. Accidenti Miroita! Sei un'enciclopedia vivente. Non ci sarei mai arrivato da solo! Avevo trascorso già 2 o 3 ore in rete alla ricerca.. che devo dirti?... Grazie tantissime dell'aiuto che mi hai dato e complimenti per la tua preparazione. Ciaoooo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..