Oppiano Inviato 20 Aprile, 2025 #1 Inviato 20 Aprile, 2025 https://www.veronafil.it/it/veronafil/prossime-manifestazioni/ 6 2 Cita
jaconico Inviato 22 Aprile, 2025 #3 Inviato 22 Aprile, 2025 Signori si sta organizzando il classico pranzo di noi lamonetiani ? Nel caso affermativo considerate da parte mia un + 2 (io e la mia compagna) Cita
ottone Inviato 12 Maggio, 2025 #4 Inviato 12 Maggio, 2025 sarebbe bello riorganizzare il pranzo del sabato. Il problema stà nel biglietto di ingresso..vero che vale per tutti e tre i giorni, ma non si puo' utilizzare piu' di una volta al giorno ( se esci non puoi piu' rientrare, pena il pagamento di un altro biglietto ). Buona serata a tutti i lamonetiani. 1 Cita
simonesrt Inviato 19 Maggio, 2025 #5 Inviato 19 Maggio, 2025 Il 12/5/2025 alle 17:35, ottone dice: sarebbe bello riorganizzare il pranzo del sabato. Il problema stà nel biglietto di ingresso..vero che vale per tutti e tre i giorni, ma non si puo' utilizzare piu' di una volta al giorno ( se esci non puoi piu' rientrare, pena il pagamento di un altro biglietto ). Buona serata a tutti i lamonetiani. Altra genialata degli organizzatori....... 1 Cita
Oppiano Inviato 19 Maggio, 2025 Autore #6 Inviato 19 Maggio, 2025 Presso lo stand di Poste sarà possibile acquistare le ultime emissioni filateliche e il volume “il Made in Italy raccontato dai francobolli – Gastronomia” https://tgposte.poste.it/2025/05/18/dal-22-maggio-poste-protagonista-alla-140esima-edizione-di-veronafil/ 2 Cita
Orodicarta Inviato 19 Maggio, 2025 Supporter #7 Inviato 19 Maggio, 2025 Il 12/05/2025 alle 17:35, ottone dice: sarebbe bello riorganizzare il pranzo del sabato. Il problema stà nel biglietto di ingresso..vero che vale per tutti e tre i giorni, ma non si puo' utilizzare piu' di una volta al giorno ( se esci non puoi piu' rientrare, pena il pagamento di un altro biglietto ). Buona serata a tutti i lamonetiani. L'anno scorso al momento di uscire per andare a pranzo abbiamo chiesto di poter rientrare e ci hanno detto di si. Per gentile concessione... Cita
Alberto8 Inviato 20 Maggio, 2025 #8 Inviato 20 Maggio, 2025 Tolto abbonamento di 3 giorni Prezzo aumentato a 6/7 euro. Se paghi online devi mettere in conto anche 0,48 euro di "Spese di commissione". Cita
caravelle82 Inviato 20 Maggio, 2025 #9 Inviato 20 Maggio, 2025 (modificato) 43 minuti fa, Alberto8 dice: Tolto abbonamento di 3 giorni Prezzo aumentato a 6/7 euro. Se paghi online devi mettere in conto anche 0,48 euro di "Spese di commissione". Ciao Vero per la commissione aggiuntiva. Specificato effettivamente valido 1 ingresso , limite tempo 24/5 Modificato 20 Maggio, 2025 da caravelle82 Cita
gl55 Inviato 21 Maggio, 2025 #10 Inviato 21 Maggio, 2025 Ho telefonato per avere chiarimenti e mi hanno confermato che il costo del biglietto è di 6€ al giorno, quindi per chi, come me, partecipa alle tre giornate, il costo totale diventa (6+0,48)X3=19,44 €. E pensare che avevano presentato l'introduzione del biglietto a pagamento come "puramente simbolico" per evitare l'ingresso di persone non realmente interessate... Intanto fuori prevedo il solito bagarinaggio selvaggio nel parcheggio. A proposito: avremo anche l'ulteriore sorpresa di parcheggio aumentato? Cita
Alan Sinclair Inviato 21 Maggio, 2025 Supporter #11 Inviato 21 Maggio, 2025 30 minuti fa, gl55 dice: Ho telefonato per avere chiarimenti e mi hanno confermato che il costo del biglietto è di 6€ al giorno, quindi per chi, come me, partecipa alle tre giornate, il costo totale diventa (6+0,48)X3=19,44 €. E pensare che avevano presentato l'introduzione del biglietto a pagamento come "puramente simbolico" per evitare l'ingresso di persone non realmente interessate... Intanto fuori prevedo il solito bagarinaggio selvaggio nel parcheggio. A proposito: avremo anche l'ulteriore sorpresa di parcheggio aumentato? Bagarinaggio selvaggio nel parcheggio ? Nel senso che i posti auto non sono sufficienti ? Cita
Ernestina Inviato 21 Maggio, 2025 #12 Inviato 21 Maggio, 2025 32 minuti fa, gl55 dice: Ho telefonato per avere chiarimenti e mi hanno confermato che il costo del biglietto è di 6€ al giorno, quindi per chi, come me, partecipa alle tre giornate, il costo totale diventa (6+0,48)X3=19,44 €. E pensare che avevano presentato l'introduzione del biglietto a pagamento come "puramente simbolico" per evitare l'ingresso di persone non realmente interessate... Intanto fuori prevedo il solito bagarinaggio selvaggio nel parcheggio. A proposito: avremo anche l'ulteriore sorpresa di parcheggio aumentato? se aumentano la sicurezza all'interno, accompagnando all'uscita i soliti noti (o meglio evitando di farli entrare) li pago volentieri 7 al giorno ma temo non sarà cosi 2 Cita
ottone Inviato 21 Maggio, 2025 #13 Inviato 21 Maggio, 2025 E penso aumentera' con le prossime edizioni. Ho visto le edizioni dei minerali ( stessi giorni di veronafil ), da gratis a euro 12. Gli espositori per questa manifestazione restano tutti e tre i giorni fino alla chiusura. Sara' cosi' anche per il veronafil? Cita
gl55 Inviato 21 Maggio, 2025 #14 Inviato 21 Maggio, 2025 41 minuti fa, Alan Sinclair dice: Bagarinaggio selvaggio nel parcheggio ? Nel senso che i posti auto non sono sufficienti ? No, nel senso che, all'interno del parcheggio (a pagamento), tre o quattro file sono occupate da venditori abusivi, tollerati dalla stessa organizzazione oltre che dagli stessi parcheggiatori 1 Cita
gl55 Inviato 21 Maggio, 2025 #15 Inviato 21 Maggio, 2025 41 minuti fa, Ernestina dice: se aumentano la sicurezza all'interno, accompagnando all'uscita i soliti noti (o meglio evitando di farli entrare) li pago volentieri 7 al giorno ma temo non sarà cosi Quando si cambiano le regole, lo si dice in modo chiaro e non come è stato fatto. Certo, per chi va un solo giorno la differenza è minima...ma per chi, come me, va per tre giorni con figlio e nuora (siamo tutti e tre appassionati collezionisti), la differenza è notevole. A fronte poi di una organizzazione che non è certo delle migliori e di cifre piuttosto alte richieste agli espositori. Se non raddrizzeranno il tiro per novembre, credo che questa sarà la mia (nostra) ultima edizione. 2 Cita
Tinia Numismatica Inviato 21 Maggio, 2025 #16 Inviato 21 Maggio, 2025 2 ore fa, ottone dice: E penso aumentera' con le prossime edizioni. Ho visto le edizioni dei minerali ( stessi giorni di veronafil ), da gratis a euro 12. Gli espositori per questa manifestazione restano tutti e tre i giorni fino alla chiusura. Sara' cosi' anche per il veronafil? Non credo, nella situazione attuale Cita
Ernestina Inviato 22 Maggio, 2025 #17 Inviato 22 Maggio, 2025 finalmente hanno spostato la fiera in un padiglione più capiente, dove è più difficile il crearsi di sovraffollamento (terreno fertile per i malfattori) che dire, per me è stato godibile per quanto riguarda invece i banchi e i materiali, nettamente in calo qualitativo... si avverte un po' la recente depressione del settore 1 Cita
david7 Inviato 22 Maggio, 2025 #18 Inviato 22 Maggio, 2025 1 ora fa, Ernestina dice: finalmente hanno spostato la fiera in un padiglione più capiente, dove è più difficile il crearsi di sovraffollamento (terreno fertile per i malfattori) che dire, per me è stato godibile per quanto riguarda invece i banchi e i materiali, nettamente in calo qualitativo... si avverte un po' la recente depressione del settore Bene per il padiglione. Per il materiale purtroppo è un pò che è così, peccato però che i prezzi siano sempre alti! Cita
Ernestina Inviato 22 Maggio, 2025 #19 Inviato 22 Maggio, 2025 (modificato) 10 minuti fa, david7 dice: Bene per il padiglione. Per il materiale purtroppo è un pò che è così, peccato però che i prezzi siano sempre alti! si sui prezzi e la gestione degli stessi, c'è da stendere un velo pietoso ho chiesto info su una moneta ad uno stand, prezzo esposto 900 euro e senza chiedere niente è sceso a 800... si rasenta il ridicolo comunque il rialzo massiccio dell'oro qui in Italia credo stia mandando un po' in sofferenza chi degli operatori tradava monete comuni Modificato 22 Maggio, 2025 da Ernestina Cita
caravelle82 Inviato 22 Maggio, 2025 #20 Inviato 22 Maggio, 2025 Padiglione 6 come la scorsa edizione. Cita
Ernestina Inviato 22 Maggio, 2025 #21 Inviato 22 Maggio, 2025 Adesso, caravelle82 dice: Padiglione 6 come la scorsa edizione. pardon all'ultima non c'ero Cita
caravelle82 Inviato 22 Maggio, 2025 #22 Inviato 22 Maggio, 2025 Adesso, Ernestina dice: pardon all'ultima non c'ero Io neanche, ma.rimasi sorpreso da questa novitá. Fino la penultima era padiglione grande 9, l' ultima ( novitá quindi fu il 6), questa a mag 25, sempre il num. 6, che vedendo dalla cartina, é un pó più largo ma meno lungo. Insomma,piú raccolto. Saluti 1 Cita
gl55 Inviato 22 Maggio, 2025 #23 Inviato 22 Maggio, 2025 Il 21/05/2025 alle 21:53, gl55 dice: Quando si cambiano le regole, lo si dice in modo chiaro e non come è stato fatto. Certo, per chi va un solo giorno la differenza è minima...ma per chi, come me, va per tre giorni con figlio e nuora (siamo tutti e tre appassionati collezionisti), la differenza è notevole. A fronte poi di una organizzazione che non è certo delle migliori e di cifre piuttosto alte richieste agli espositori. Se non raddrizzeranno il tiro per novembre, credo che questa sarà la mia (nostra) ultima edizione. Aggiungi altra chicca. Partecipando tutti e tre i giorni (ricordo che siamo in tre) poco fa ho provato a comprare i biglietti per domani e.... sorpresa! Posso acquistare solo un biglietto perché il plaffon previsto per ogni account è 4! In teoria quindi devo comprare un totale di 9 biglietti ma mi consentono di acquistarne solo 4... Per carità, mia nuora si è registrata a sua volta e stasera ha fatto lei l'operazione per i biglietti di domani. Domani si registrerà mio figlio e acquisterà per sabato...ma il fatto in sé è a dir poco ridicolo! 1 1 Cita
Ernestina Inviato 23 Maggio, 2025 #24 Inviato 23 Maggio, 2025 (modificato) comunque udire operatori ed operatrici esternare davanti a tutti frasi del tipo: "ancora un paio come questo e facciamo il botto" oppure "che polli" piuttosto che "io non spenderei mai tutti quei soldi" fa capire la direzione che sta prendendo la fiera... onor del vero parole di banchi non di professionisti di prima fascia ed è un po' la direzione della numismatica degli ultimi anni, spennare fin che si può e poi chi vivrà vedrà temo tempi bui per qualcuno che si è ingrassato troppo Modificato 23 Maggio, 2025 da Ernestina Cita
Tinia Numismatica Inviato 23 Maggio, 2025 #25 Inviato 23 Maggio, 2025 (modificato) 15 minuti fa, Ernestina dice: comunque udire operatori ed operatrici esternare davanti a tutti frasi del tipo: "ancora un paio come questo e facciamo il botto" oppure "che polli" piuttosto che "io non spenderei mai tutti quei soldi" fa capire la direzione che sta prendendo la fiera... onor del vero parole di banchi non di professionisti di prima fascia ed è un po' la direzione della numismatica degli ultimi anni, spennare fin che si può e poi chi vivrà vedrà temo tempi bui per qualcuno che si è ingrassato troppo Posso essere dubbioso che veramente qualcuno si sia lasciato andare a commenti del genere, visto anche l’autore del post , verificatamente per niente astioso verso i commercianti in genere?! Modificato 23 Maggio, 2025 da Tinia Numismatica 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..