apples62 Inviato 23 Aprile, 2025 #1 Inviato 23 Aprile, 2025 Salve, qualcuno può aiutarmi ad identificare questa moneta, per me incomprensibile, dal peso di 3.5 grammi e dal diametro di 14 mm.? Grazie. Saluti, Gianfranco Cita
Ale75 Inviato 24 Aprile, 2025 Supporter #2 Inviato 24 Aprile, 2025 Buongiorno Gianfranco,moneta ostica questa per lo stato in cui si trova. Come l'ho vista avevo pensato a due mezzi cavalli attaccati raffigurati nei bronzi di Perinthos in Tracia ma non quadra. Sembra anche contromarcata. Non credo di poterla identificare,posto comunque il bronzo di cui parlavo. https://www.acsearch.info/search.html?id=13193883 Cita
apples62 Inviato 24 Aprile, 2025 Autore #3 Inviato 24 Aprile, 2025 Buongiorno Ale, anche a me pare sia stata contromarcata. Le figure potrebbero essere plausibili, però non mi tornano le lettere, perchè io scorgo una A iniziale e la scritta segue la circonferenza della moneta e non una linea, però forse è una solo una mia impressione. Grazie comunque! Saluti, Gianfranco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..