Giulietta1970 Inviato 2 Maggio, 2025 #1 Inviato 2 Maggio, 2025 Salve e buonasera a tutti. Oggi curiosando nella collezione lasciata da mio padre ho trovato questa moneta.. da una discussione precedente mi sono accorta che la mia moneta è sicuramente un falso. Ma se gentilmente poteste darmi anche il vostro parere. Ringrazio anticipatamente. Inserisco anche l’altra parte. Grazie ancora ma è sicuramente un soldo del monopoli..,, Cita
Alan Sinclair Inviato 2 Maggio, 2025 Supporter #2 Inviato 2 Maggio, 2025 Buon Pomeriggio @Giulietta1970, è una sterlina falsa anche mal fatta ! Si vede a colpo d'occhio. Cita
Giulietta1970 Inviato 2 Maggio, 2025 Autore #3 Inviato 2 Maggio, 2025 Grazie mille, ero quasi sicura… ma un parere esperto è sempre meglio . Buona serata. Cita
Alan Sinclair Inviato 2 Maggio, 2025 Supporter #4 Inviato 2 Maggio, 2025 5 minuti fa, Giulietta1970 dice: Grazie mille, ero quasi sicura… ma un parere esperto è sempre meglio . Buona serata. Potrebbe comunque essere d'oro e quindi da verificare, in primis da controllare con una calamita se è calamitabile ( l'oro non lo è ). 1 Cita
nikita_ Inviato 2 Maggio, 2025 Supporter #5 Inviato 2 Maggio, 2025 Se magari puoi indicare il peso, su Numista sono classificate due riproduzioni in oro per Giorgio V del 1911. da un grammo Sovereign - United Kingdom – Numista e da due grammi ¼ Sovereign - United Kingdom – Numista 3 ore fa, Giulietta1970 dice: Salve e buonasera a tutti. Oggi curiosando nella collezione lasciata da mio padre ho trovato questa moneta.. da una discussione precedente mi sono accorta che la mia moneta è sicuramente un falso. Ma se gentilmente poteste darmi anche il vostro parere. Ringrazio anticipatamente. Inserisco anche l’altra parte. Grazie ancora ma è sicuramente un soldo del monopoli..,, Cita Awards
Giulietta1970 Inviato 2 Maggio, 2025 Autore #6 Inviato 2 Maggio, 2025 7 ore fa, Giulietta1970 dice: Grazie mille, ero quasi sicura… ma un parere esperto è sempre meglio . Buona serata. Grazie mille, ero quasi sicura… ma un parere esperto è sempre meglio . Buona serata. Buonasera, ho provato a pesarla come mi avete suggerito ma la bilancia che ho non è precisa e dice che è 3 g. Cita
nikita_ Inviato 3 Maggio, 2025 Supporter #7 Inviato 3 Maggio, 2025 15 ore fa, Giulietta1970 dice: Grazie mille, ero quasi sicura… ma un parere esperto è sempre meglio . Buona serata. Buonasera, ho provato a pesarla come mi avete suggerito ma la bilancia che ho non è precisa e dice che è 3 g. Ciao, purtroppo non trovo nel sito citato in precedenza quella da tre grammi, l'unica è la conferma o meno di un orafo. Cita Awards
Giulietta1970 Inviato 3 Maggio, 2025 Autore #8 Inviato 3 Maggio, 2025 Grazie mille ,chiederò ad un orafo. Buonaserata . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..