Carlo. Inviato 3 Maggio, 2025 Supporter #1 Inviato 3 Maggio, 2025 Buongiorno, Posto qui con la richiesta di spostare, nel caso, nella sezione più idonea. Oggi mi è capitato di trovare in una ciotola in bancarella la medaglia La France aux fetes de Rome - souvenir de 1904. La ho trovata nel catalogo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME63A5/4 ma non ne trovo altra traccia sul web e neanche fotografie. Qualcuno ha ulteriori notizie? Grazie in anticipo Cita
Carlo. Inviato 3 Maggio, 2025 Supporter Autore #2 Inviato 3 Maggio, 2025 Chiedo aiuto ad @apollonia: per caso Pitotto la ha schedata? Grazie in anticipo Cita
Oppiano Inviato 3 Maggio, 2025 #3 Inviato 3 Maggio, 2025 (modificato) Ciao @Carlo., per intanto, un esemplare: https://www.cgbfr.es/troisieme-republique-medaille-souvenir-de-la-france-au-fetes-de-rome-ttb-ttb,fme_954778,a.html Il Pitotto lo ha classificato al n. 212 però in versione con appiccagnolo. Anche questa depositata presso il Medagliere è in versione con appiccagnolo: Modificato 3 Maggio, 2025 da Oppiano 1 Cita
apollonia Inviato 3 Maggio, 2025 Supporter #4 Inviato 3 Maggio, 2025 Scheda di Paolo Pitotto tra i gettoni celebrativi. Dalle scritte si deduce che si tratta di una medaglia souvenir della visita a Roma del presidente Loubet coniata in Francia. Penso che anche la tua sia una medaglia alla quale è stato tolto l’appiccagnolo. apollonia 1 Cita
apollonia Inviato 3 Maggio, 2025 Supporter #5 Inviato 3 Maggio, 2025 Esemplare dalla baia apollonia Cita
Carlo. Inviato 3 Maggio, 2025 Supporter Autore #6 Inviato 3 Maggio, 2025 Buonasera @Oppiano e @apollonia, grazie molte! A quanto capisco, alla mia dovrebbe essere stato rimosso l'appiccicagnolo, controllo meglio, perché non mi pareva avesse il segno. Leggo giusto la rarità RRR? Cita
Oppiano Inviato 3 Maggio, 2025 #7 Inviato 3 Maggio, 2025 1 minuto fa, Carlo. dice: Buonasera @Oppiano e @apollonia, grazie molte! A quanto capisco, alla mia dovrebbe essere stato rimosso l'appiccicagnolo, controllo meglio, perché non mi pareva avesse il segno. Leggo giusto la rarità RRR? YES Secondo il Pitotto, esperto veramente. Cita
Carlo. Inviato 3 Maggio, 2025 Supporter Autore #8 Inviato 3 Maggio, 2025 3 minuti fa, Oppiano dice: YES Secondo il Pitotto, esperto veramente. Mi fido! Beh, anche se non messa benissimo ho avuto fortuna a trovarla in ciotola! Cita
Carlo. Inviato 3 Maggio, 2025 Supporter Autore #9 Inviato 3 Maggio, 2025 Confermo, ha un leggero rilievo in corrispondenza dell'appiccicagnolo, che è stato limato piuttosto bene Cita
Oppiano Inviato 3 Maggio, 2025 #10 Inviato 3 Maggio, 2025 3 minuti fa, Carlo. dice: Confermo, ha un leggero rilievo in corrispondenza dell'appiccicagnolo, che è stato limato piuttosto bene Bene. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..