MassimilianoF Inviato 4 Maggio, 2025 #1 Inviato 4 Maggio, 2025 Salve a tutti, vorrei sapere un parere e informazioni da voi su questa moneta vi ringrazio anticipatamente Cita
caravelle82 Inviato 4 Maggio, 2025 #2 Inviato 4 Maggio, 2025 1 ora fa, MassimilianoF dice: Salve a tutti, vorrei sapere un parere e informazioni da voi su questa moneta vi ringrazio anticipatamente Ciao Un tornese Filippo lll per il Regno di Napoli, 1615 (S) . Catalogato Mir napoli 222/6. Saluti 1 1 Cita
gennydbmoney Inviato 5 Maggio, 2025 #3 Inviato 5 Maggio, 2025 8 ore fa, MassimilianoF dice: Salve a tutti, vorrei sapere un parere e informazioni da voi su questa moneta vi ringrazio anticipatamente Buongiorno,come già anticipato è un tornese del 1615 coniato a Napoli durante il regno di Filippo III di Spagna (1598-1621)... Al D/: PHILIPP.III.DG.REX.ARA.VTR+,al centro acciarino circondato da 4 pietre focaie e 4 fiamme alternati... Al R/: al centro cornucopia con frutta e spighe curvata a sinistra e che divide in due la data 1615,il 5 è sostituito da una S quindi 161S,il tutto racchiuso da una corona di foglie di quercia chiusa in alto con una croce che può avere diverse fattezze... La moneta è catalogata rara al numero 68, pagina 184 del: "LA MONETA NAPOLETANA DEI RE DI SPAGNA NEL PERIODO 1503-1680"... di Pietro Magliocca... A titolo di esempio posto un esemplare reperito in rete in migliore conservazione... 2 1 Cita
MassimilianoF Inviato 5 Maggio, 2025 Autore #4 Inviato 5 Maggio, 2025 Grazie mille buona giornata 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..