Vai al contenuto
IGNORED

Banconota da 10 euro a firma Trichet del 2002 e Willem F. Duisenberg

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

mi piace collezionare le monete e quando sono usciti gli euro ho messo le banconote Fds che dentro una busta; tutte prima serie euro

ora rispolverando le vecchie cose, le ho ritrovate, e mi domando se effettivamente conviene ancora conservarle, venderle o altro.

ho

2 banconote da 10 euro Trichet , serie UD

9 banconote da 10 euroDuisenberg  3 serie Y; 4 serie X; 1N; 1S

sono perfette e senza imprerfezioni.

mi date qualche consiglio?

GRAZIE A TUTTI

Inviato
3 ore fa, salvosalvo dice:

Buongiorno

mi piace collezionare le monete e quando sono usciti gli euro ho messo le banconote Fds che dentro una busta; tutte prima serie euro

ora rispolverando le vecchie cose, le ho ritrovate, e mi domando se effettivamente conviene ancora conservarle, venderle o altro.

ho

2 banconote da 10 euro Trichet , serie UD

9 banconote da 10 euroDuisenberg  3 serie Y; 4 serie X; 1N; 1S

sono perfette e senza imprerfezioni.

mi date qualche consiglio?

GRAZIE A TUTTI

Le Dusenberg sono sicuramente appetite dagli eurocollezionisti.

Magari hanno il codice numerico o il codice corto interessante per un eventuale plusvalore. Puoi provare a postarle qui se ti va (per farle vedere non per venderle)

Inviato (modificato)

ecco la scansione

il fronte per comodità ne ho fatta solo di una visto che la firma è sempre uguale Duisenberg.  il retro invece di tutte 

sono tutte mai circolate e Fds

grazie per i vostri pareri

10 euro foglio 1 .jpg

10 euro foglio 2.jpg

Modificato da salvosalvo

Inviato

queste le ultime 2 Trichet  sempre Fds

Digitalizzato_20250512.jpg

Supporter
Inviato

Buongiorno,

anche se il dritto sembra uguale in tutte le banconote non lo è, per quello sono state richieste foto fronte e retro di ciascuna banconota.

Sulla conservazione sono sicuramente in ottimo stato, ma non mi sembra un FDS pieno, qualche pieghetta c'è.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, salvosalvo dice:

hanno qualche valore?

Bisognerebbe vedere una foto nitida del fronte. Come giustamente ha detto @fatantony NON è uguale. All'interno di una stella c'è un codice (il cd "codice corto") che potrebbe dare un plusvalore alle banconote.

I codici seriali "lunghi" non hanno nulla di interessante.

Valore? Credo sia l'unica cosa che ti interessi... c'è qualcuno che è disposto a pagare più del facciale ma devi trovarlo! Le Duisemberg sono le più ambite ma occhio che i collezionisti di banconote trovano le pulci...alle pulci! Quindi deve essere perfettissima! Una minima piega... non è più FDS.

Inviato (modificato)

Puoi riportare scritto il codice corto leggendolo direttamente sulle banconote (è in caratteri piccoli, quindi le fotografie devono essere molto ingrandibili per vederlo). Le più appetibili sono quelle della prima lastra di stampa.

Comunque sì, possono avere un valore superiore al facciale, anche se non c'è un criterio fisso per determinarlo. Come già detto è fondamentale che siano perfette.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.