Aiolos Inviato 9 Maggio, 2025 #1 Inviato 9 Maggio, 2025 Buongiorno, mi sono recentemente imbattuto in questo denario di Cesare e vorrei chiedere il vostro parere in merito alla sua autenticità. Secondo voi, si tratta di un esemplare autentico? 3,6g x 17mm 1 Cita
Carlo. Inviato 9 Maggio, 2025 Supporter #2 Inviato 9 Maggio, 2025 buongiorno @Aiolos, è necessario inserire peso e diametro. Cita
Tinia Numismatica Inviato 9 Maggio, 2025 #3 Inviato 9 Maggio, 2025 3 ore fa, Aiolos dice: Buongiorno, mi sono recentemente imbattuto in questo denario di Cesare e vorrei chiedere il vostro parere in merito alla sua autenticità. Secondo voi, si tratta di un esemplare autentico? 3,6g x 17mm A occhio pare buono… Cita
Antonino1951 Inviato 9 Maggio, 2025 #4 Inviato 9 Maggio, 2025 Per favore foto più ingrandite su quelle mancanze di metallo.a occhio concordo con Tinia,ma purtroppo è uno di quei denari molto falsificati e bisogna andare cauti Cita
leop Inviato 9 Maggio, 2025 #5 Inviato 9 Maggio, 2025 Un po di corrosione a mio avviso consona per il periodo (forse rinvenuto in acqua?), belli e nitidi i rilievi, per me è autentico Cita
Pxacaesar Inviato 9 Maggio, 2025 #6 Inviato 9 Maggio, 2025 Ciao, da quanto mi comunicano le foto il suo aspetto generale qualche dubbio a mio parere lo lascia. Non credo che la corrosione visibile sulla superficie sia proprio consona a denari in ottimo argento di quel periodo. Quindi chiedo quale processo ( forse innescato dal posto dove ha stazionato prima di essere ritrovato?) ha ridotto il metallo in quel modo 🙂. ANTONIO Cita
Pxacaesar Inviato 9 Maggio, 2025 #7 Inviato 9 Maggio, 2025 Ciao @Antonino1951ho ingrandito e schiarito un pò le foto nei punti corrosi 🙂. ANTONIO Cita
Antonino1951 Inviato 9 Maggio, 2025 #8 Inviato 9 Maggio, 2025 Salve,suberato?il proprietario potrebbe verificare se ci sono affioramenti,io intravedo una macchia verde ,ma potrebbe essere una mia impressione 1 Cita
Pxacaesar Inviato 9 Maggio, 2025 #9 Inviato 9 Maggio, 2025 50 minuti fa, Antonino1951 dice: suberato? Ciao, potrebbe essere 🙂 ANTONIO Cita
Villanoviano Inviato 10 Maggio, 2025 #10 Inviato 10 Maggio, 2025 Buongiorno,visto il peso,ma soprattutto la profondità delle corrosioni dove a buon ingrandimento e discreta risoluzione,si intravede ancora l’argento,parere personale escluderei il suberato,ia moneta nonostante queste imperfezioni che se vogliamo la deturpano,ha comunque dei bei rilievi e stacchi,non male per niente,credo che possa valere anche 400/500 euro. Cita
Aiolos Inviato 10 Maggio, 2025 Autore #11 Inviato 10 Maggio, 2025 Grazie mille per i vostri interventi. Vista la presenza di corrosioni, ho preferito chiedere il parere di voi esperti prima di avviare un’eventuale trattativa con il proprietario. Una volta visionata di persona, deciderò come procedere. Intanto, ancora grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..