Lorenzo999Lorenzo Inviato 9 Maggio, 2025 #1 Inviato 9 Maggio, 2025 Buongiorno, ho di recente acquistato questa 5 lire 1820 presso un numismatico, peso e diametro corrispondenti al catalogo, valutata BB+ Tuttavia penso che sia un po troppo generosa come valutazione, rimane comunque una moneta molto gradevole ma un BB+ penso sia un po troppo. Chiedo gentilmente qualche parere. Più che altro per i segni sul volto e l'evidente usura delle rosette al R Cita
Alan Sinclair Inviato 9 Maggio, 2025 Supporter #2 Inviato 9 Maggio, 2025 Buon Pomeriggio @Lorenzo999Lorenzo, a prescindere che le foto fatte da perizia non sono il massimo, secondo me un BB ci potrebbe stare. Cita
Scudo1901 Inviato 9 Maggio, 2025 #3 Inviato 9 Maggio, 2025 Ciao purtroppo secondo il mio parere non arriva a BB. Con un po’ di captatio benevolentiae forse si può considerare qBB. Ma conosco numerosi numismatici che non andrebbero oltre l’MB+ considerata la tipologia di monetazione, relativamente recente. Al diritto il BB forse ci starebbe anche ma al rovescio i dettagli sono letteralmente andati, soprattutto le gemme della corona, tutte indistinguibili. 1 Cita
caravelle82 Inviato 9 Maggio, 2025 #4 Inviato 9 Maggio, 2025 Amio parer MB-BB , potremmo star nel mezzo. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 9 Maggio, 2025 #5 Inviato 9 Maggio, 2025 2 ore fa, Scudo1901 dice: Ciao purtroppo secondo il mio parere non arriva a BB. Con un po’ di captatio benevolentiae forse si può considerare qBB. Ma conosco numerosi numismatici che non andrebbero oltre l’MB+ considerata la tipologia di monetazione, relativamente recente. Al diritto il BB forse ci starebbe anche ma al rovescio i dettagli sono letteralmente andati, soprattutto le gemme della corona, tutte indistinguibili. Concordo... Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 9 Maggio, 2025 Autore #6 Inviato 9 Maggio, 2025 (modificato) Grazie mille per i pareri, non sono l'unico che ritiene un BB+ troppo generoso. Parlando di stima quanto potrebbe valere in MB/BB? Modificato 9 Maggio, 2025 da Lorenzo999Lorenzo Cita
Scudo1901 Inviato 9 Maggio, 2025 #7 Inviato 9 Maggio, 2025 10 minuti fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Grazie mille per i pareri, non sono l'unico che ritiene un BB+ troppo generoso. Parlando di stima quanto potrebbe valere in MB/BB? In questa conservazione tra 200 e 250 euro, il primo valore se la devi vendere, il secondo se la devi acquistare Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..