Nibbi Inviato 12 Maggio, 2025 #26 Inviato 12 Maggio, 2025 Provo a sbilanciarmi anche io pur non essendo esperto. Purtroppo son d’accordo con Nino. Il bordo è “tagliente” che già non è normale di suo e stona ancor di più su una moneta così consunta. Inoltre la consunzione è davvero molto uniforme, strano. Poi non mi piacciono le lettere che si impastano una sull’altra. Argento schiacciato? Mah.. Tieni presente che è difficile valutare da foto una moneta così consunta dove non riesco ad apprezzare segni di coniazione, il che non depone a suo favore. Ancor meno mi piace il buchetto sul gomito di Zeus. Niente di ciò dimostra che sia falsa, ho provato anche a vedere sul fake coin report ma non ho trovato nulla di simile. Nonostante questo, se me la offrissero, non la acquisterei. Cita
Nibbi Inviato 12 Maggio, 2025 #27 Inviato 12 Maggio, 2025 Per farti capire cosa intendo che è consumata in modo strano: qui sotto una moneta consumata tanto quanto la tua, forse un po’ meno ma si vede che in alcuni punti la consunzione non arriva (tipicamente colpisce più i rilievi) e si riescono anche a vedere segni di coniazione. Inoltre non è estremamente uniforme. La contromarca è normalmente più nitida del resto o almeno meno consunta. Cita
loverepublic Inviato 12 Maggio, 2025 Autore #28 Inviato 12 Maggio, 2025 Troppi elementi a sfavore di questa moneta che mi e stata data tempo fa insieme ad altre cose. A questo punto la metto da parte,non e mai entrata nel mio album monete ,ora va in standby per una futura visione dal vivo da parte di persone più esperte di me,oltretutto questo e stato il mio primo post dopo essermi iscritto su questo forum. Imparerò e vi ringrazio ancora per il tempo a me dedicato. Ci vediamo in altre sezioni per presentarvi qualche mia moneta in possesso 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..