Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post1.thumb.jpg.5d79b901de719abc3e3216b4476966ba.jpg

post2.thumb.jpg.2671c441bee9093320f9fc888dfed6bb.jpg

Ciao @PostOffice,

questa viaggiata riporta richieste rivolte direttamente agli operatori postali, che ne pensi?

 

Gordon

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

La scritta in rosso " prega " il  direttore postale di apporre un annullo leggero (sui francobolli),   ......l' annullo è stato apposto così leggero che non hanno colpito per niente i francobolli.  

L' impiegato postale in questo caso non ha timbrato i francobolli sicuramente perché la busta era indirizzata fuori degli Usa,  dove sarebbe stato difficile ed improbabile il riuso dei francobolli. 

Avrebbe dovuto comunque per regolamento annullare i francobolli, magari con un annullo leggero come richiesto. 

Questa busta non è una FDC una busta primo giorno, ma una normale busta con francobolli degli anni 50, ognuno con una data di emissione differente.   Interessante anche la label per la posta aerea. 

Annullo di partenza grande doppio cerchio di Rockford Illinois del 15 Febbraio 1960 ore 10 del mattino.

Annullo di arrivo doppio cerchio di Reggio Emilia corrispondenza del 18 febbraio 1960 alle 11 del mattino.   

Sul dietro come chiudilettera abbiamo quello che gli americani chiamano Cinderella (Erinnofilo), del 1959, emesso dalla famosa organizzazione di Father Flanagan. 

La casa dei ragazzi di Padre Flanagan, ora conosciuta come Boys Town, è un complesso residenziale ed educativo storico situato a Boys Town, Nebraska, USA, fondato nel 1917 da Padre Edward J. Flanagan , inizialmente era una casa-scuola per ragazzi senza fissa dimora, abbandonati o trascurati. Il complesso si è ampliato nel corso degli anni, diventando una risorsa per bambini e famiglie bisognose. 

Bella busta.. se riesco seguirò con i francobolli.  

 

Modificato da PostOffice

Inviato
2 ore fa, PostOffice dice:

Questa busta non è una FDC una busta primo giorno, ma una normale busta con francobolli degli anni 50, ognuno con una data di emissione differente.   Interessante anche la label per la posta aerea. 

Sì sì infatti l'avevo notato ma avendola in mezzo al gruppo delle FDC mi è scappata. Era meglio fare un post dedicato.


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.