alainrib Inviato 16 Maggio, 2025 #1 Inviato 16 Maggio, 2025 Buongiorno. Ho bisogno del vostro aiuto per identificare questa monetina (mm16;g.0,54) piuttosto consumata. Ho pensato a unobforte di Carlo I, X tipo, ma, come sempre ,è meglio d'avere i vostri pareri. Grazie. 3 Cita
allobroge Inviato 16 Maggio, 2025 #2 Inviato 16 Maggio, 2025 Ciao Alain Ok per me forte di Carlo I Ma VII tipo del nuovo Cudazzo C288 1 Cita
savoiardo Inviato 16 Maggio, 2025 Supporter #3 Inviato 16 Maggio, 2025 13 ore fa, alainrib dice: è meglio d'avere i vostri pareri. Ciao Alain Come ha già detto il nostro amico Eric è un forte del X tipo MIR 253 che ora il Cudazzo ha classificato come VII tipo 288. Anche se la conservazione non è perfetta lo classificherei come MIR 253b e Cudazzo 288b, perché si vede la M (che potrebbe essere una T gotica) a fine legenda del diritto e non si vedono cerchietti o fiori alla destra della K. Sono contento del tuo nuovo acquisto, anche io ne ho inserito da poco uno in collezione! 1 Cita
alainrib Inviato 17 Maggio, 2025 Autore #4 Inviato 17 Maggio, 2025 Grazie mille a tutti due e buona fine settimana. A presto. Alain. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..