Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, oggi vi presento una presunta moneta, che ho acquistato recentemente svenandomi sigh... secondo me straniera, c'è una data 1625 peso 1grammo circa diametro penso 17. Il venditore non è uno sprovveduto,  ma chissà mai ché... Grazie P.s. cerco disperatamente qualcuno che abbia il catalogo francese, penso il gadoury... nella sezione monete straniere,  ho scritto per un 5 franchi 1838 possibile variante. 

20250518_085321.jpg

20250518_085237.jpg

Inviato
6 minuti fa, MiChiamoPinco dice:

Buongiorno, oggi vi presento una presunta moneta, che ho acquistato recentemente svenandomi sigh... secondo me straniera, c'è una data 1625 peso 1grammo circa diametro penso 17. Il venditore non è uno sprovveduto,  ma chissà mai ché... Grazie P.s. cerco disperatamente qualcuno che abbia il catalogo francese, penso il gadoury... nella sezione monete straniere,  ho scritto per un 5 franchi 1838 possibile variante. 

20250518_085321.jpg

20250518_085237.jpg

Buongiorno,ti sei svenato comprando una moneta che non conosci?...

Direi che non è l' approccio giusto...

Inviato
17 minuti fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno,ti sei svenato comprando una moneta che non conosci?...

Direi che non è l' approccio giusto...

Ho acquistato vinili pagandoli parecchio solo perché,  sconosciuti e volendoli ascoltare... quindi ci sta! Comunque pagata 22euro di cui metà spedizione, non 1000e eh! Ciao

Inviato
1 minuto fa, MiChiamoPinco dice:

Ho acquistato vinili pagandoli parecchio solo perché,  sconosciuti e volendoli ascoltare... quindi ci sta! Comunque pagata 22euro di cui metà spedizione, non 1000e eh! Ciao

Be allora forse il termine svenarsi non era completamente adeguato..

Inviato (modificato)

Salve,è un 2 Kreuzer di Hugo XIII Conte di Montfort Peggau nella Stiria in Austria a nome di Ferdinando II imperatore del Sacro Romano Impero.Ce ne sono molte varianti,ne posto una come esempio (Non far caso alla leggenda che dice Hugo XIV perché sbagliata in quanto non esiste)

https://www.acsearch.info/search.html?id=7550302

Modificato da Ale75

Inviato
12 minuti fa, Ale75 dice:

Salve,è un 2 Kreuzer di Hugo XIII Conte di Montfort Peggau nella Stiria in Austria a nome di Ferdinando II imperatore del Sacro Romano Impero.Ce ne sono molte varianti,ne posto una come esempio (Non far caso alla leggenda che dice Hugo XIV perché sbagliata in quanto non esiste)

https://www.acsearch.info/search.html?id=7550302

Grazie assai! Poteva andare peggio, forse 15e lì vale... eheh

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, MiChiamoPinco dice:

Grazie assai! Poteva andare peggio, forse 15e lì vale... eheh

Anzi, scusate se spammo... il krauser da 35 vg è 150 vf, quindi moneta abbastanza rara. Sul .com non c'è! So soddisfazioni lol È  vero che sarà vg, però è degna di stare nella mia piccola collezione da tutto il mondo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.